Etichette

bambini (211) cucito (160) un po' di me (158) Riciclo creativo (125) Natale (51) cucina (51) bijux (37) anti crisi (19) lettura (18) Collaborazioni (17) punto croce (16) informazioni (11)

COLLABORAZIONI

Sei un azienda produttrice o venditrice di tessuti e altro materiale dedicato al cucito e al mondo delle creative?
contattami! Saro ben felice di provare e recensire i Vostri prodotti

lunedì 10 febbraio 2014

Abbigliamento fai da me : vestitino da bimba

Eccomi qui!
un po' emozionata (per cosa poi?) perchè ho realizzato il mio primo abitino da bambina...niente di che insomma...c'è chi li realizza da tanto tempo...non ho sicuramente fatto chissà che...
Ma veder nascere qualcosa....da avanzi di tessuto...e sapere che è nato perchè l'hai fatto tu...e tutta sola...mi ha reso davvero felice...
Vederlo lì...appeso...e pensare l'ho fatto io...immaginare a chi potrà mai andare...(perchè in reltà non è stato fatto per una bimba in particolare...ma così per ispirazione) pensare che potrebbe essere il primo sassolino che compone il mio sogno...beh...mi ha emozionato...
ma veniamo al dunque...
Partiamo da qui dove vi avevo mostrato la mia tuta...e dove vi avevo detto che mi erano avanzati dei pezzi di tessuto....
ebbene da questi pezzi di tessuto partiamo...piccoli...impossibile realizzare qualcosa per un adulto...avrei dovuto o tenerli per i particolari...oppure per realizzare accessori...ma più li guardavo e più nasceva dentro di me l'idea...
e cosa è nato?
eccolo qui...non è perfetto...ci sono mille cose che avrei potuto fare diversamente...alcune cuciture non cambaciano perfettamente...il dietro è di 5 mm più basso da un lato rispetto all'altro...ma sono soddisfatta ;)
E' uno scamiciatino da bambina...che sarebbe da insossare con sotto un bel lupetto rosa e delle calzamaglia...


Scusate le foto orrende ma sono incapace U_U

Il particolare dietro...come dicevo non perfetto perchè tra il lato destro e quello sinistro ci sono 5 mm

e la fascia in fondo...per dare un po' di colore

Io l'ho realizzato con avanzi di tessuto ma si puo' benissimo realizzare anche con un vestito che noi non mettiamo più che è di un buon tessuto...tanto le misure dei bambini sono così piccole che ci riusciamo comodamente...

In questo caso questo è una taglia 0-3 mesi proprio piccolo piccolo (non avevo abbastanza tessuto per farlo più grande ^_^)


Nessun commento:

Posta un commento