Etichette

bambini (181) cucito (150) un po' di me (118) Riciclo creativo (114) cucina (49) Natale (43) bijux (37) lettura (16) punto croce (16) Collaborazioni (15) anti crisi (11) informazioni (11)

COLLABORAZIONI

Sei un azienda produttrice o venditrice di tessuti e altro materiale dedicato al cucito e al mondo delle creative?
contattami! Saro ben felice di provare e recensire i Vostri prodotti

mercoledì 1 febbraio 2017

incominciamo questo 2017 come si deve? e allora si comincia dall'organizzazione e dalla pianificazione

Buon primo giorno di febbraio!
e lo so che l'anno non comincia oggi ma qui a casa mia sembra di si...Gennaio è stato un mese transitorio una sorta di saluto lungo al 2016 e accoglienza del 2017 che posso dire oggi è effettivamente arrivato!
Vi starete chiedendo perchè...beh il perchè sta tutto nel fatto che nel mese di Gennaio (ma già da dicembre) in realtà è stato un susseguirsi di cosa voler fare e come voler far andare questo 2017...così abbiamo un po' organizzato un po' di cose...

1. prenotato le ferie estive O_O si avete capito bene abbiamo già prenotato le nostre ferie estive! e devo dire che a livello mentale questo conto alla rovescia verso giugno mi sta facendo vivere questi primi giorni dell'anno sotto un'altro punto di vista!

2. organizzato un piano di risparmio con i fiocchi! sull'anno in realtà quindi al momento il mio piccolo piano di risparmio segna un mio "pseudo conto ipotetico" in rosso...ma sono dettagli U_U il mio Kakebo dice che ho esagerato nei saldi...ma poi i saldi mica ci sono tutti i  mesi no? quindi Kakebo tienimi compagnia ma ci sentiamo a dicembre...
in parallelo è partito il piano di risparmio " Famiglia Conter a Disneyland Paris nella primavera del 2019 troppo lontana come data? forse avete ragione ma ho bisogno che la piccola cresca un po' di più per lasciarle un piccolo ricordo...e ho bisogno del risparmio settimanale di almeno due anni per poter mettere via abbastanza soldi! ovviamente sto usando l'accumulo di risparmio delle 52 settimane  poi non si sa mai che magari lo vinco a qualche concorso il sogggiorno (speranzoso questo 2017) e questi soldi li uso per altro!
Sempre su consiglio del mio amico Kakebo è partita anche la gara tra me e mio marito (che in realtà era partita l'anno scorso ma poi ci siamo arenati) il 31/12/2016 vedremo chi tra noi due ha vinto e si prenderà anche i risparmi dell'altro! 
infine ma non meno importante il menu' settimane che mi permette di non buttare quasi (U_U) più nulla e spendere il giusto per la spesa! e devo dire che abbiamo molte più cose rispetto a prima dove spoesso c'erano i doppioni e mancava quello che serviva (ovviamente la lista la scordavo semore a casa)

3. Decluttering!!!!!!!!!!!! 
ieri mentre leggevo qui e la su Facebook trovo questo articolo molto ma molto interessante sulla pagina e sito www.cosedamamme,it  e mi sono detta FA PER MEEEEEEEEEEEE
sono mesi che mio marito mi dice che abbiano troppo troppo troppo e ancora troppoì...e anche se vi sembrarà strano HA RAGIONE! ho davvero la necessità di liberare di avere ossigeno e di avere meno cose che mi circondano...soprattutto quelle inutili...avevo cominciato ma effettivamente mi ci sarebbe voluta una vita...poi ieri leggo questo e BUM da oggi si comincia! 30 giorni di minimalismo e da oggi ho cominciato ad eliminare oggetti! non ho intenzione di fermarmi al primo mese ma di continuare fino a dicembre! la cosa bella, e che mi ha dato il via così con entusiasmo è stato che non si deve buttare per forza le cose( altrimenti non ci sarei mai riuscita) ma si possono regalare, vendere o buttare...ogni fine mese ci aggiorneremo e vi mostrero' le foto del mio Decluttering come ha fatto Silvia sulla sua pagina perchè poi a fine anno voglio proprio vedere di quante cose mi sono liberata! 

Voglio far partire anche un mio progetto particolare sulla scia di questo 30 giorni di minimalismo...voglio fare 30 gg di trasformazione...mettero' a partire dal mese prossimo (questo troppe cose ) ogni giorno oggetti che possono essere trasformati con lo stesso criterio del precedente quindi giorno 1 = 1 oggetto da trrasformare giorno 2= 2 oggetti da trasformare e così via...siccome pero' la trasformazione ha bisogno di tempo finito l'accumo degli oggetti in un apposito contenitore che andro' a prendere avro' tempo fino al 31/12/2017 per poterli trasformare...anche qui vi farò vedere gli oggetti che vorro' trasformare e poi cosa saranno diventati...altra sfida per me quest'anno! vedremo cosa ne salta fuori!

bene dopo tutte queste chiacchere vi lascio! ho un sacco di cose da fare, da scrivere ma soprattutto da Organizzare!

Buon inizio 2017 organizzato a tutti! 

Nessun commento:

Posta un commento