Etichette

bambini (211) cucito (160) un po' di me (158) Riciclo creativo (125) Natale (51) cucina (51) bijux (37) anti crisi (19) lettura (18) Collaborazioni (17) punto croce (16) informazioni (11)

COLLABORAZIONI

Sei un azienda produttrice o venditrice di tessuti e altro materiale dedicato al cucito e al mondo delle creative?
contattami! Saro ben felice di provare e recensire i Vostri prodotti

venerdì 14 settembre 2018

Rubrica risparmio: Strambasettimana

Buon pomeriggio a tutti!
da questa settimana voglio condividere con voi le spese della mia settimana per farvi vedere come con le solite uscite si può ottenere molto di più sia a livello qualitativo che quantitativo.

Premessa: parlerò principalmente dell'utilizzo della piattaforma di Sixcontinent che mi permette di aumentare il mio potere di acquisto in modo considerevole. Calcolate però che io lo utilizzo da diversi mesi per questo ho diversi crediti da poter utilizzare. Per chi inizia, ovviamente, il tutto non potrà essere così immediato (come non lo è stato per me) ma vedetela come un buttare un occhio al futuro non troppo lontano. Io lo uso bene, anche se non ancora come vorrei, da maggio/giugno.

TOTALE VALORE SPESA

ORTOFATTORINO: FRUTTA E VERDURA ACQUISTATA                                   €   60,00
- QUOMI: INGREDIENTI PER 4 RICETTE PER DUE PERSONE                            €  44,00
- SPESASICURA: SPESA A LUNGA CONSERVAZIONE PER DISPENSA             €107,00
- MULTICARD: CARD CONVERTIBILE IN TANTISSIMI BRAND DIVERSI        €  25,00
- CARD ORTOFATTORINO: CARD PER FRUTTA E VERDURA                             €  30,00
- CIBECCO: ORDINATO FORMAGGIO                                                                      €  32,00
- AMICA FARMACIA: ORDINE FARMACI E PARAFARMACI                               €  52,00

TOTALE                                                                                                                          €350,00


TOTALE SPESA EFFETTIVA DELLA SETTIMANA

ORTOFATTORINO: FRUTTA E VERDURA ACQUISTATA                                   €     8,00
QUOMI: INGREDIENTI PER 4 RICETTE PER DUE PERSONE                            €    5,00
SPESASICURA: SPESA A LUNGA CONSERVAZIONE PER DISPENSA             €  57,00
MULTICARD: CARD CONVERTIBILE IN TANTISSIMI BRAND DIVERSI        €  12,50
CARD ORTOFATTORINO: CARD PER FRUTTA E VERDURA                             €  30,00
CIBECCO: ORDINATO FORMAGGIO                                                                      €    7,00
AMICA FARMACIA: ORDINE FARMACI E PARAFARMACI                               €    2,00

TOTALE                                                                                                                          € 121,50

Ricordo che sto parlando di un ragionamento di utilizzo della piattaforma non ai primi mesi ma nel tempo. Perchè io questa settimana ho utilizzato 2 card da 30 euro cad. per ortofattorino, 1 card da 39 per Quomi, una card da 100,00 di spesa sicura, una da 25,00 di cibecco e una da 50,00 di amica farmacia che ho acquistato nelle settimane precedenti. Nello stesso tempo però io questa settimana con i miei 121,50 spesi ho acquistato una multicard da 25,00 euro, una card Ortofattorino da 30,00 euro. Che utilizzerò nelle prossime settimane. Quindi come potete immaginare una volta entrati nell'ottica diventa un circolo. Più il tempo passa e più vedrete i frutti.

Ma non è finita qui. Siccome la nostra macchina non va ad aria avevo bisogno di benzina. E visto la promozione Esselunga dove le card Eni sono scontate (esempio quella da 50,00 a 45,00) ho acquistato delle Multicard per un valore di 200,00 euro. Siccome mi servivano subito ho acquistato una card Bennet da 25,00 euro pagandola 12,50 utilizzando i crediti six e abbinato la Multicard da 200,00 come sponsorizzata. (il discorso dell'attivazione immediata o di quella a 3 giorni dall'acquisto ve la spiegherò meglio un'altra volta)

Ho quindi speso 212,50 per un valore di spesa di 225,00.  
Con questi 225,00 euro però comprerò:
- 200 euro di benzina (pagandola 180,00)
- 20,00 di spesa esselunga (residuo delle card)
- 25,00 di spesa Bennet.

Quindi con 212,50 io acquisto per 245,00 euro.

Non essendo contenta ho anche approfittato della promozione delle Multispeciali che oggi Sixcontinent ha messo sul sito. Consistono in:

MULTICARD DEL VALORE DI 100 EURO PAGATA 70,00 EURO CON UN CASHBACK DI 10,00 EURO IMMEDIATE.+ abbinamento di una sponsorizzata. (attivazione della card il 28 dicembre 2018)
In questo caso si parla di un vero e proprio investimento (tu acquisti ora e riscatti in un futuro. Anche se il futuro è abbastanza imminente). Anche per queste una volta entrati nel giro le cose diventano più semplici. I primi mesi sarà più dura investirete ma dovrete attendere. Successivamente avrete le vostre card ogni mese che andranno a coprire (spesa alimentare, benzina, abbigliamento e altre mille cose visti i  numerosi negozi presenti) 

Io ho acquistato:
3 Multicard da 100 euro cad.+ una card ortofattorino da 30,00 euro spendendo 240,00 euro 

Quindi con 240,00 euro ho acquistato per un valore di: 330,00 (multicard+ortofattorino).

Per evitare di calcolare due volte il cashback non lo calcolo mai quando acquisto ma solo quando lo spendo. Quindi nei miei conteggi non lo troverete mai perchè lo troverete sotto la voce (utilizzo credito quando indico acquisto di card)

La mia spesa totale della settimana è stata quindi di € 574,00 euro con i quali ho acquistato beni per la settimana (compresa farmacia e benzina)  e card che utilizzerò. Il valore della mia spesa effettiva sarebbe stata di € 925,00.

Mi restano però da utilizzare nelle prossime settimane o mesi: 
- 25,00 multicard
- 30 ortofattorino
- 25,00 Bennet
- 300,00 multicard attivazione 29 dicembre 2018
- 30,00 ortofattorino
- 150,00 di card benzina (perchè quelle che acquisterò le userò anche nelle prossime settimane)
- 20,00 euro esselunga 

Ho un portafoglio di € 560,00 di card da utilizzare per i nostri beni primari e non solo.

Ora per chi starà pensando "cavolo però hai speso 574,00 euro questa settimana rispondo dicendo:

Si sono usciti dalla banca quei soldi. Ma no. Non li ho spesi, perchè ho creato un "cassetto" virtuale di card che posso utilizzare al bisogno (ovviamente sta a voi personalizzare e capire quali sono le vostre card  in base alle vostre abitudini.

Possiamo dire che: Io ho speso 574,00  ma:

- creato un cassetto virtuale di card che utilizzerò all'occorrenza pari a € 580,00
- ricevuto beni pari a euro 345,00.Benzina, farmacia e prodotti di qualità molto più alta rispetto al supermercato. 

Siete ancora sicuri che Sixcontinent non ci aiuti? 


1 commento:

  1. * Offre un tasso di interesse del 3%
    * Assicurazione per l'imprenditore senza contanti
    * Garanzia di denaro

    Con un buon punteggio di credito, Credit Financier Home offre prestiti collaterali e prestiti non collaterali a privati o società o associazioni cooperative a fini di benefici industriali e personali.

    Indirizzo di contatto:
    creditfinancierhome@gmail.com

    RispondiElimina