Etichette

bambini (211) cucito (160) un po' di me (158) Riciclo creativo (125) Natale (51) cucina (51) bijux (37) anti crisi (19) lettura (18) Collaborazioni (17) punto croce (16) informazioni (11)

COLLABORAZIONI

Sei un azienda produttrice o venditrice di tessuti e altro materiale dedicato al cucito e al mondo delle creative?
contattami! Saro ben felice di provare e recensire i Vostri prodotti

mercoledì 24 ottobre 2018

I LOVE GIOCATTOLI

Il mio amore per i giocattoli è nato, come per tutti, da bambina. Il mio problema è che non mi ha mai lasciato.
Ricordo bene quando sotto Natale sfogliavo il giornalino della Toys e sognavo. Questa cosa l'ho fatta ancora per molti anni anche se non avevo più le sembianze della bambina.

Quando sono diventata mamma ammetto che con la scusa dei bambini mi sono comprata giocattoli che piacevano anche, e soprattutto, a me. Si potrebbe pensare che il delirio sia arrivato solo con l'arrivo di Alessia. Ed invece no.

Con Nicholas mi sono divertita a comprare e giocare con tutti quei giochi elettronici e colorati che vanno tanto di moda. Ma anche con tutti i giochi in legno che invece ci riportano ai giocattoli vecchio stampo. Ho realizzato giocattoli con materiale riciclato anche se spesso e volentieri uscivano degli orrori. Ho collezionato con lui macchinine finchè la passione Cars ci ha invaso e poi abbiamo collezionato insetti ed ora siamo alla fase lego e Meccano. Che, a voi posso confessarlo, io non ci capisco un tubo. Lui sta li ore e ore (non scherzo) a montare ed avvitare bulloni. Ed io lo guardo chiedendomi come fa a non annoiarsi e a lanciare tutto per aria. Abbiamo passato la fase puzzle e la fase cucina da chef.

Con Alessia il mondo fiabesco ha invaso casa. Bambole, Barbie pupazzi a non finire (che suo fratello odiava). Giochiamo alle fatine e alle sirene. Ho vestiti di carnevale 12 mesi all'anno. Dobbiamo ancora entrare nella fase puzzle ma mi sono già corazzata per tempo.

Dovete sapere che la mia passione per i giocattoli fa si che la mia raccolta doni per Santa Lucia duri tutto l'anno. Ricordo ancora le mie mattine di Santa Lucia. Ogni anno restavo a bocca aperta. Amo la notte di Santa Lucia forse più ora che sono mamma di quando ero bambina. Siccome non raccolgo ancora i soldi nel giardino di casa per riuscire a fare una Santa Lucia come dico io raccolgo promozioni e offerte tutto l'anno. Questo mi permette davvero di far sembrare il salotto un esplosione di colori e il paese dei Balocchi come accadeva a me da bambina senza spendere cifre da capogiro.

La mia passione per i giocattoli è qualcosa che penso non passerà mai. Resto incantata e incatenata a quel mondo dei balocchi che forse non fa altro che regalarmi qualche momento di spensieratezza.

Ovviamente non mi contraddico mai e spesso i nostri giochi sono usati e presi o direttamente dalle mamme o nei negozi dell'usato (stessa fine che fanno i nostri quando non li utilizziamo più). Perchè l'importante è sempre il riuso. 

E voi che passione insana avete? 


Nessun commento:

Posta un commento