Etichette

bambini (185) cucito (151) un po' di me (124) Riciclo creativo (115) cucina (50) Natale (43) bijux (37) lettura (16) punto croce (16) Collaborazioni (15) anti crisi (12) informazioni (11)

COLLABORAZIONI

Sei un azienda produttrice o venditrice di tessuti e altro materiale dedicato al cucito e al mondo delle creative?
contattami! Saro ben felice di provare e recensire i Vostri prodotti

giovedì 23 giugno 2016

uno dei tanti vizi di Strambamamma...LO SHOPPING u_u

Parliamoci chiaro non sono una mamma tutta devota al risparmio assoluto...o meglio ci provo ( a volte ci riesco anche) ma c'è una cosa a cui non riesco a rinunciare LO SHOPPING! 

Non fumo...non bevo...pero' faccio Shopping! Perchè vi chiederete? e non lo so mi piace come a qualcuno piace fumare, bere a me piace fare Shopping! posso dire che non fa male alla salute :) 

Ovviamente questo comporta una notevole disperazione di Strambapapà che puntualmente si vede recapitare i pacchi a casa...(si perchè principalmente il mio shopping è on-line)

Non ce la faccio è più forte di me quando vedo un qualcosa che mi piace (che puntualmente non  mi serve) lo guardo lo riguardo...poi la Ally Mcbeal che è dentro di me (un giorno vi parlerò pure del mio alter ego che fa un po' quello che le pare) si mette a ricordarmi tutti i 1000 motivi per il quale quella cosa non mi serve...ed io la ignoro...e faccio Shopping! (ovviamente tutto questo si è amplificato con la nascita della seconda...che è appunto una femmina! O_O)

Vi starete domando se sono matta visto che nella presentazione in prima pagina trovate scritto che sono contro il consumismo...beh un pochino matta lo sono davvero! ma al mio shopping c'è un pero'! 

Spesso e volentieri io acquisto da altre mamme...a volte acquisto a volte baratto...a volte a distanza a volte davanti ad un caffè...spesso acquisto da chi produce a mano perchè, è  inutile che sto a spiegare, quanto io apprezzo una cosa fatta a mano...spesso resto incantata di fronte alla produzione di articoli (vestiti e non ) fatti con le mani di quelle persone che ci hanno speso tempo (il proprio) denaro (per il materiale) pensieri (le loro idee) e così quei soldi li spendo sempre molto più volentieri (Strambapapà un po' meno ma questo è un altro discorso ^_^)

A volte il mio shopping si limita a reinventare l'armadio...smontare, cucire, accorciare o allungare...

Amo fare Shopping ma non sono una spendacciona...(o quasi)
Non amo il consumismo che ci obbliga a comprare sempre una cosa nuova, a buttare il vecchio per il nuovo ma amo fare shopping...ma in modo intelligente...

Lo so che sono un controsenso (abituatevi) ma amo lo shopping e siccome Strambamamma non è milionaria ha trovato il modo per farlo in modo alternativo! 

Inutile dire che io nei negozio compro esclusivamente in saldo :) 

Insomma ecco uno dei miei peccati capitali! lo Shopping! mi illudo di essere meno colpevole perchè quei soldi vanno ad aiutare una mamma (e quindi una famiglia) che li userà per farci altro (mangiare, divertirsi, vestirsi... poco importa per cosa li userà). C'è chi mi dice che se tutti facessimo così i negozio potrebbero chiudere...e che non faccio girare l'economia...io la vedo invece in modo diverso...
Penso che se i miei 20 euro invece che finire in una multinazionale finiscono in tasca ad una mamma lei questi 20 euro li rinvestirà  in altro...e così sempre nell'economia finiscono...
E direi che l'economia la faccio girare abbastanza :) 

Ora vi saluto mi devo riposare sapete tra qualche giorno partono  i saldi O_O 


Nessun commento:

Posta un commento