Etichette

bambini (211) cucito (160) un po' di me (158) Riciclo creativo (125) Natale (51) cucina (51) bijux (37) anti crisi (19) lettura (18) Collaborazioni (17) punto croce (16) informazioni (11)

COLLABORAZIONI

Sei un azienda produttrice o venditrice di tessuti e altro materiale dedicato al cucito e al mondo delle creative?
contattami! Saro ben felice di provare e recensire i Vostri prodotti

martedì 27 febbraio 2018

le mille sfumature di Strambamamma

Quando mi chiedono di presentarmi io faccio sempre una grande grandissima fatica...e così è stato anche ieri al corso di scrittura! perchè? a differenza di quello che si può pensare no non ho vergogna, forse una volta da ragazzina, ora no...ora è più un non riuscire a capire come far comprendere alle persone chi sono io.

Sono una persona estremamente complessa fatta di mille sfumature che spesso si confondono. A volte credo sinceramente di essere anche disturbata e di avere una doppia (o tripla) personalità. Ma in fondo le mie personalità convivono tra di loro abbastanza tranquillamente quindi un equilibro lo devo aver pure trovato, ma come farlo capire agli altri?

Ora ci provo con voi...vi metto questa foto che rappresentano i 3 cd che io ho acquistato nel 2017 (uno in realtà mi è arrivato in regalo ma lo desideravo tanto quindi è uguale)


come potrete notare sono 3 stili completamente differenti e se vogliamo dirla tutta, anche completamente opposti. L'unica cosa che li accomuna è la lingua italiana.

Ecco io sono esattamente come questi cd che vedete sopra...sono legata molto alla mia parte infantile, amo tutto ciò che me la ricorda: i cartoni animati, i giocattoli, i miei figli e i giochi che posso fare con loro...
Ma sono anche molto diligente, molto in linea con quello che "si deve fare così", molto o bianco o nero e su questo ci sto lavorando per farmi accettare un po' di grigio ma faccio veramente fatica..

E poi sono una rivoluzionaria, difficilmente sto zitta, difficilmente non dico quello che penso, difficilmente non difendo le cose giuste...ho un grande senso di giustizia dentro di me che spesso non mi fa vivere la vita con la giuste dose di menefreghismo.

Quando mi chiedono di presentarmi io penso sempre di avere 1000 cose da dire ma alla fine ne dico la metà e solo dopo mi ricordo di cosa avrei potuto dire...come al solito non ho il dono della sintesi e finisce sempre che seleziono le cose meno importanti.

Non so bene come farvi capire come sono...tutte queste sfumature vivono in me e in ogni cosa che faccio...l'essere precisa in molti aspetti ma nello stesso tempo disordinata (vi starete chiedendo come è possibile...eppure vi assicuro che per me è così), l'essere o bianco o nero e poi guardare un pezzo di carta ed immaginarlo trasformato...adorare tutto ciò che è scienza, psicologia, storia per poi perdermi nei romanzi fantasy e viaggiare con la fantasia come se fosse una delle cose più normali di sempre...

Avete capito qualcosa?

Buon pomeriggio!




Nessun commento:

Posta un commento