Etichette

bambini (211) cucito (160) un po' di me (158) Riciclo creativo (125) Natale (51) cucina (51) bijux (37) anti crisi (19) lettura (18) Collaborazioni (17) punto croce (16) informazioni (11)

COLLABORAZIONI

Sei un azienda produttrice o venditrice di tessuti e altro materiale dedicato al cucito e al mondo delle creative?
contattami! Saro ben felice di provare e recensire i Vostri prodotti

mercoledì 24 gennaio 2018

Mamma creativa = figlio creativo?

Buon pomeriggio!
Secondo voi Mamma creativa equivale a bambino creativo? mi sono posta molte volte questa domanda...mi sono sempre chiesta da chi avessi preso questa mia indole creativa e credo di averla presa dal mio papà...mia mamma è tutto tranne creativa (se non si considera l'ambito cucina...dove io per altro sono negatissima) ma per lei niente si ricicla. niente si legge se non è più lungo di due pagine, niente si disegna...insomma...mio papà invece è sempre stato molto bravo a disegnare anche se poi ha preso il largo verso il disegno tecnico e non artistico...ha sempre avuto una buona mano per quanto riguarda il fai da te...e spesso da un pezzo di legno ha creato cose bellissime...insomma penso di poter dire di aver preso dal mio papà questa mia passione anche se in ambito diverso...

Ora mi trovo ad osservare i miei figli e mi chiedo "saranno anche loro creativi o invece avranno altre passioni?" " posso io in qualche modo influenzare il loro essere di domani?" in fondo spesso sono presenti quando facciamo dei lavoretti o quando faccio dei progetti...spesso Nicholas mi chiede se può aiutarmi a cucire e mi ha chiesto addirittura una macchina da cucire vera per lui...non disegna moltissimo se non obbligato ma ama per esempio i mandala o colorare con la tecnica del puntinismo...spesso mi trovo piccoli progetti pensati e poi messi in pratica da lui...come ad esempio questo:


e lo so molte di voi staranno pensando HA INCOLLATO QUEL COSO SUL MURO???E TU GLIELO HAI LASCIATO FARE??? ecco ebbene si questo portatutto progettato e realizzato da lui è qui sulla mia parete da praticamente un anno...non ho avuto il coraggio di toglierlo perchè...perchè in fondo trovo questa cosa STUPENDA...sono pazza? si forse avete ragione un pochino si...ma io trovo stupendo che il mio bambino abbia pensato a come realizzarsi un porta cose da solo e con il poco materiale che aveva a disposizione lo abbia realizzato...ed ogni volta che lo vedo penso che sono fiera di lui!

Dall'altro lato ho Alessia che si perde a disegnare e colorare tantissimo...(cosa che il fratello non ha mai fatto) colora fogli interi...con tutti i colori possibili che ha a disposizione...SI POI COLORA ANCHE TUTTO IL RESTO...DIVANI, TAVOLINI....E QUESTO NON E' PROPRIAMENTE BELLO!!!!! ma per il momento non vedo in lei a parte questa predisposizione per il colore e il disegno altro in vena creativa...(è anche vero che ha solo 2 anni e mezzo....contro i 7 di suo fratello) 


Ammetto che una piccola parte di me spera che entrambi i miei figli possano avere una vena creativa da sviluppare nell'ambito che poi preferiranno...se Alessia dovesse continuare ad avere una passione per il disegno sarebbe per me un grande regalo...ma chissà!!!

Nessun commento:

Posta un commento