Etichette

bambini (211) cucito (160) un po' di me (158) Riciclo creativo (125) Natale (51) cucina (51) bijux (37) anti crisi (19) lettura (18) Collaborazioni (17) punto croce (16) informazioni (11)

COLLABORAZIONI

Sei un azienda produttrice o venditrice di tessuti e altro materiale dedicato al cucito e al mondo delle creative?
contattami! Saro ben felice di provare e recensire i Vostri prodotti

venerdì 12 gennaio 2018

secondo obiettivo 2018? LEGGERE! LEGGERE E ANCORA LEGGERE

Altro obiettivo? leggere, leggere e ancora leggere...i libri non mi mancano anche grazie ad amiche (e tu sai chi sei) che mi regalano spesso e volentieri tantissimi libri (e si ho questa bellissima fortuna ci scambiamo regali tutto l'anno ) ma ho in mente anche di rileggere alcuni libri che mi sono rimasti nel cuore...(dovete sapere che io tengo solamente i libri che mi hanno particolarmente toccata...gli altri li fatto circolare nuovamente) c'è un libro in particolare che ho letto prima di restare incinta di Alessia ed è " LA FIGLIA DEL SILENZIO"
So che ne hanno tratto anche un film ma personalmente non lo avevo mai visto e nemmeno sentito nominare (peccato direi! devo recuperare moltissimo anche sul lato cinematografico quest'anno) avevo preso questo libro non ricordo se grazie ad uno scambio o se acquistato in qualche stock...ricordo solo che prima di andare al mare estate 2014 ho preso a caso nella mia libreria (come faccio di solito) questo e altri due libri...
ESTATE 2014...lessi questo libro con tantissima ignoranza e più lo leggevo e più scoprivo cose che non avrei mai pensato...ho sempre convissuto con la sindrome di down non era una cosa nuova per me...ma non essendo mai stata toccata direttamente non avevo mai approfondito (come se servisse esserne direttamente toccati per dover conoscere e approfondire qualcosa...si è curiosi su tante cose...ma chissà come mai quando si tratta di cose così delicati tutti facciamo finta che....) ma sto divagando come sempre e poi non mi ricordo più cosa volevo scrivere U_U..
Torniamo a noi...lessi questo libro nell'estate 2014...mai pensando a quello che la vita mi avrebbe riservato...chi lo avrebbe mai pensato? che a dicembre dello stesso anno i medici mi avrebbero detto
SIGNORA LA SUA BAMBINI HA 1 POSSIBILITA' SU 9 DI AVERE LA TRISOMIA 21...
e tutte quelle bellissime riflessioni logiche che ti fai quando le cose capitano agli altri vanno a farsi benedire e tu ti siedi...guardi il medico che ti sta dicendo 300.000 cose...e tu hai solo il cervello vuoto...vuoto perchè? perchè in realtà non ti sei mai documentata, non hai mai approfondito...perchè sembra quasi sia un tabù...perchè se tutti noi fossimo più informati...più documentati su questo aspetto della vita tanto smarrimento non ci sarebbe...
Alessia non aveva la trisomia 21 ma i miei occhi e il mio cuore si sono aperti su una finestra che fino a quel momento era a me, purtroppo, sconosciuta.
Credo fermamente che ogni cosa accada per un motivo e sono sicura che non è stato un caso se io in quell'estate 2014 ho preso a caso questo libro dalla mia immensa libreria (e chi mi conosce sa che è davvero piena di libri ancora da leggere)...non è stato un caso nulla della mia vita dal 2014 in avanti...
Tutto questo papiro solo per dirvi che documentatevi, leggete...conoscete anche realtà che a voi sembrano sconosciute...non abbiatene paura...perchè se non lo fate guarderete il mondo che vi circonda con un velo sugli occhi...se tutti noi studiassimo anche queste cose la normalità prenderebbe un significato diverso.
ho letto questo libro inconsapevole di tante cose...lo voglio rileggere in questo 2018 insieme a tanti altri titoli che trattano dell'argomento e non solo questo argomento...
Buone letture a tutti!


Nessun commento:

Posta un commento