Etichette

bambini (211) cucito (160) un po' di me (158) Riciclo creativo (125) Natale (51) cucina (51) bijux (37) anti crisi (19) lettura (18) Collaborazioni (17) punto croce (16) informazioni (11)

COLLABORAZIONI

Sei un azienda produttrice o venditrice di tessuti e altro materiale dedicato al cucito e al mondo delle creative?
contattami! Saro ben felice di provare e recensire i Vostri prodotti

lunedì 27 agosto 2018

Strambapromoter!

Vi ho parlato delle tante iniziative a cui partecipo. Oggi Vi voglio parlare dei tester e di quelle iniziative che vi vedono protagoniste come promoter. Ormai le aziende hanno capito che la pubblicità più vera avviene attraverso noi consumatori e che è molto più credibile una persona vera che parla del loro prodotto piuttosto che un'attrice in tv.

Molti sito come TRND - DESIDERI MAGAZINE  - THE INSIDERS - DONNAD  fanno da tramite tra le aziende e noi consumatori.

Cosa dovete fare? 
- iscrivervi ai siti che vi ho citato sopra ( basta cliccare sul nome e verrete portati direttamente a destinazione)
- attendere che vi venga comunicato quali siano le campagne attive e candidarvi

Cosa succede se vi candidate?
- dovete attendere il responso per sapere se siete stati scelti. Siamo davvero in tante a far parte di questo mondo e ormai non sempre si viene scelti

Se vengo scelto cosa devo fare?
- dovrete attendere il pacchetto coni prodotti da testare e distribuire

E poi?
- E poi iniziare a testare il prodotto e a distribuirlo tra amici e parenti. Non vi viene chiesto niente di diverso da quello che solitamente fate quando provate un prodotto. Inconsciamente tutti noi facciamo pubblicità a qualcosa. Sia in positivo che in negativo. 
Dovrete compilare dei questionari per trasmettere l'impatto che il prodotto ha avuto sui vostri contatti e solitamente viene richiesta la compilazione di un questionario finale per dare le proprie impressioni.
Se siete presenti sui social vi verrà chiesto di parlarne anche lì.

Ma a farlo che vantaggi ho?
- puoi provare spesso in anteprima prodotti che non sono ancora stati immessi sul mercato o comunque prodotti che non avresti mai provato senza quest'occasione. Solitamente per chi viene scelto in cambio del proprio tempo viene dato un prodotto formato vendita da provare, mentre da distribuire vengono consegnati buoni sconto o campioncini.

Questa è una delle campagne alle quali ho partecipato qualche anno fa. Mi era rimasta la foto di repertorio nel telefono. Ne sono seguite molte altre. A memoria ricordo. Fairy, Huggies, Lysoform e tante altre di cui non ricordo il nome.


Nessun commento:

Posta un commento