Etichette

bambini (211) cucito (160) un po' di me (158) Riciclo creativo (125) Natale (51) cucina (51) bijux (37) anti crisi (19) lettura (18) Collaborazioni (17) punto croce (16) informazioni (11)

COLLABORAZIONI

Sei un azienda produttrice o venditrice di tessuti e altro materiale dedicato al cucito e al mondo delle creative?
contattami! Saro ben felice di provare e recensire i Vostri prodotti

martedì 3 luglio 2012

reciclando:quando due gonne diventano una

da quando ho partorito oramai quasi tutto il mio armadio non mi entra più (i vestiti intendo naturalmente ^_^) e così molte volte mi ritrovo con cose che adoro ma che non posso più indossare...e altre cose che magari invece mi vanno ma non mi piacciono...
perchè a differenza di quando ero magrolina e ancora a casa di mamma e papà ora non posso permettermi di spendere tutti quei soldi in vestiti e allora che faccio vado in giro nuda?
non credo sarebbe un bel vedere per nessuno ^_^
e così ho pensato perchè usare la mia creatività per crearmi un nuovo capo? a costo zero? se non il costo irrisorio del filo e al max quello della corrente per la macchina da cucire?
ho sbirciato nel mio armadio e ho trovato questi due capi:

una gonna (tristissima -__-) in jeans troppo lunga per me comprata su un mercatino on line ad 1 euro consapevole che poi ci avrei fatto qualcosa perchè io ho bisogno di avere un po' di allegria anche sui vestiti ^_^

e una vecchia (si fa per dire) gonna in cui oramai non ci entro più ma che ho sempre adorato per la sua leggerezza essendo fatta di chiffon a strati...
ecco qui le due gonne incriminate


come potete vedere la gonna di sx è (o meglio era) una semplice gonna di jeans lunga fin sotto il ginocchio...e l'altra la mia adorata gonnellina che per troppo tempo era nell'armadio...
ho preso forbici (che paura ^_^) ago, filo, bottoni, macchina da cucire...e dopo cena fatte le faccendo ecco il risultato...non perfettissimo...i voilant sono leggermenti storti ma mi sono gongolata 1 ora con addosso la mia nuova gonnellina...

sarò poco modesta ma devo dire che è uscita benissimo ^_^
e non vedo l'ora di indossarla...la lunghezza è perfettà arriva giusta giusta al ginocchio e essendoci i voilant semi trasparenti (dalla foto non si vede perchè il flash ne trasforma il colore) rende il tutto molto più leggero ed estivo ^_^

Nessun commento:

Posta un commento