Etichette

bambini (211) cucito (160) un po' di me (158) Riciclo creativo (125) Natale (51) cucina (51) bijux (37) anti crisi (19) lettura (18) Collaborazioni (17) punto croce (16) informazioni (11)

COLLABORAZIONI

Sei un azienda produttrice o venditrice di tessuti e altro materiale dedicato al cucito e al mondo delle creative?
contattami! Saro ben felice di provare e recensire i Vostri prodotti

mercoledì 11 luglio 2012

cme decorare semplici magliette

molto spesso mi ritrovo con magliettine semplici per Nicholas, regalate da parenti o amici sia nuove che usate...solo che c'è un problema...IO ODIO LE MAGLIETTE MONOCOLORE...
è più forte di me non le sopporto...io amo i disegni (soprattutto adosso al mio bambino) e non riesco a mettergli quelle magliette che anche se belle mi sembrano noiose...
e così mentre girovagavo sul web per trovare qualche idea mi sono imbattuta in questo bellissimo post
http://lasciarpachecanta.blogspot.it/search?updated-min=2012-01-01T00:00:00%2B01:00&updated-max=2013-01-01T00:00:00%2B01:00&max-results=16
naturalmente i miei lavoro non sono così belli e curati -_- non sono ancora così brava ma spero con il tempo e l'esperienza di diverntarlo...per il momento ci provo e i risultati diciamo che sono discreti? boh forse ^_^
mentre girovagavo ho scoperto anche che esistono i colori per i tessuti sotto forma di pennarello cosa che io non sapevo...credevo esistessero sotto forma di "tempera" e quindi da utilizzare con il pennello...ma invece ho scoperto questi bellissimi pennarelli giotto per i tessuti che non hanno necessità di nessun trattamento (se non una passata di ferro da stiro prima del lavaggio per fissare il colore) e i tessuti possono essere lavati fino a 40°(ora io ci devo ancora provare a vedere se non se ne vanno a 40°)
quindi ho preso 2 canottiere bianche che mi sono state regalate da qualche angelo del web (riserverò un post apposito per gli angeli del web) e una rossa e mi sono messa all'opera...
ecco i risultati
questa è stata decorata con un semplice disegno di snoopy con il pennarello nero per tessuti (il disegno mi piace molto...un po' meno la scritta che non è uscita proprio come volevo io)

disegno colorato con i pennarelli a tessuto..purtroppo il nero si è sbavato -_- e ho dovuto far venire il morbillo al guscio della tartaruga...non sono soddisfattissima andrà meglio il prossimo

eccole insieme

qui invece la decorazione è stata fatta prendendo spunto dal blog che vi ho segnato sopra "la sciarpa che canta" purtroppo io non ho la carta adesiva di cui parla e non so nemmeno dove si compra...quindi ho semplicemente cucito...purtroppo ho sbagliato ad utilizzare alcuni tessuti che si sfilacciavano parecchio quindi ho fatto fatica a cucirli e il risultato non è per niente come lo volevo io...

bene Nicholas (sperando che queste 3 canottiere resistano al lavaggio altrimenti la giotto mi sente) avrà 3 nuove canottiere colorate per la spiaggia ^_^
mare aspettaci che tra meno di 10 gg arriviamo ^_^

buona serata a tutti

Nessun commento:

Posta un commento