Etichette

COLLABORAZIONI

Sei un azienda produttrice o venditrice di tessuti e altro materiale dedicato al cucito e al mondo delle creative?
contattami! Saro ben felice di provare e recensire i Vostri prodotti

venerdì 16 novembre 2012

Addobbi di Natale fai da te in tessuto

Riecco i con gli addobbi di Natale questa volta in tessuto...
Non è stato difficile realizzarli...il problema più grosso se così possiamo chiamarlo e stato capire come cucire il tessuto...se utilizzare un punto elastico simile al punto festone cucendo quindi dal diritto oppure se cucire nel metodo classico dal rovescio e poi rivoltare...
Dopo le due prove dal diritto ( le due caramelle ) ho deciso di optare per la seconda scelta e come vedete il risultato e migliore rispetto al precedente ^_^

Come materiale non ho acquistato nulla...avevo dei piccoli scampoli di tessuto dell'anno scorso avanzati dalla coccarda per la porta....presi o all'ikea nell'angolo occasioni, oppure in qualche cesto e sicuro ^_^
I nastrino li avevo in casa o me li hanno regalati oppure li ho presi in stock
L'ovatta e stata recuperata da vecchi cuscini che non utilizzavano più...
Quindi direi che se non contiamo il tempo speso per effettuarli i miei addobbi sono stati fatti quasi a costo zero...
Ed in più ho reciclato l'ovatta dei cuscini che non diventerà un rifiuto ^_^

Ed ecco qui i primi terminati...ne ho ancora altri ma stasera non c'è la facevo più e così mi sono fermata...ho addirittura assunto un operaio stasera ^_^ mio marito che ha riempito con l'ovatta le decorazioni...
Gli altri sono già tutti cuciti e riempiti necessitano solo degli ultimi ritocchi quindi presto ve li mostrerò ^_^


Nessun commento:

Posta un commento