Etichette

bambini (211) cucito (160) un po' di me (158) Riciclo creativo (125) Natale (51) cucina (51) bijux (37) anti crisi (19) lettura (18) Collaborazioni (17) punto croce (16) informazioni (11)

COLLABORAZIONI

Sei un azienda produttrice o venditrice di tessuti e altro materiale dedicato al cucito e al mondo delle creative?
contattami! Saro ben felice di provare e recensire i Vostri prodotti

lunedì 7 ottobre 2013

reinventiamo il mobile dell'ikea

Buon pomeriggio a tutti!
eh lo so...sono un po' latitante in questi giorni....ma anche se non scrivo sto lavorando tanto e sto portando avanti tanti progetti che spero di mostrarVi molto presto ^_^
 
Vi ricordate quando Vi ho detto che avevo bisogno di un mobile per il bagno? quando però ci siamo finalmente decisi a prenderlo (e la decisione è stata presa perchè le miei cose in bagno non ci stanno più U_U) avevamo 3 problemi:
 
1) il budget...abbiamo gia un mobile del bagno che è  costato un salasso...e non si sa per quale strano motivo qualsiasi cosa che riguarda il bagno costa un salasso...
 
2) lo spazio...ne avevamo davvero poco...ed era l'unico sfruttabile
 
3) presenza o assenza di ante? che è sempre da collegarsi al punto 2...se optavamo per le ante dovevamo sacrificare lo spazio "utile"...mentre se decidevamo per un modello senza ante potevamo sfruttare al massimo lo spazio...ma le cose sarebbero state in bella mostra e non risolvavamo il nostro problema
 
Abbiamo girato parecchio..miseri mobiletti ad un anta...passavano tutti i 100 euro...e sinceramente non mi piacevano nemmeno un po'....
 
Cosi dopo essere andati per l'ennesima volta all'ikea ci siamo fermati nel reparto cucine...dove ci sono i componibili.....ne abbiamo visto uno che faceva al caso nostro...bianco...alto...e molto capiente...pero' non aveva le ante...ed io non volevo che tutti vedessero che cosa tengo nell'armadio del bagno..(non che ci tenga chissà che ...solo che mi fastidio)...
Ho così deciso che avrei fatto una tenda per coprire parzialmente il mobile...perchè una parte scoperta mi piaceva...
 
Abbiamo acquistato il mobile (52 euro ) il pezzo di tessuto (10 euro reparto occasioni ikea) e finalmente sabato mi sono messa all'opera e ho fatto la mia tendina...
 
Questo mobile è stata una rivelazione....non pensavo che mi avrebbe resa così felice...sopra di lui ha trovato posto una zupperia antica (della nonna di mio marito) che era momentaneamente in soggiorno ma che non aveva ancora trovato il suo vero posto...all'interno il buquet che mi era stato fatto e regalato da mia cugina il giorno del mio matrimonio e che conservo gelosamente...
sotto...il cestino che prima occupava lo spazio vicino al lavabo...che ora è splendidamente libero e molto molto più ordinato e semplice...
Sotto (dove vedrete chiuso) ho i miei rifornimenti...di trucchi...di bagnoschiuma...di saponi per le mani ecc ecc...tutto nascosto e in ordine (piu o meno :P)
ed infine in basso ci sono gli asciugamani a portata di mano...che prima stavano nel mobile del mio bimbo perchè in bagno non ci stavano...
 
Questa e la semplice struttura che ho acquistato
come potete vedere più semplice di così non si puo'...non era ideata per il bagno ma nel mio ci stà perfettamente....
 
Per la tenda ero indecisa...tutta bianca? grigia? color cipria come il piano del mobile del lavandino? alla fine il mio amore per i colori ha vinto...e ho trovato un tessuto color panna con tante righine colorate orrizzontali...che da destra vengono verso sinistra...me ne sono innamorata e così la mia tenda è nata...sarebbe stata bene anche grigia e rosa cipria? sicuramente...anzi forse sarebbe stata molto più simile allo stile di arredamento che si vede ultimamente sulle riviste....ma io che cosa volete farci...sono fatta così ....i miei colori mi devono accompagnare ovunque pure in bagno!
 
ecco qui il mio nuovo mobiletto del bagno...


 
 

2 commenti:

  1. Brava bravissima! Una soluzione carinissima e vivace, senza sacrificare lo spazio (che non c'è) !

    firmatocarla

    RispondiElimina