Etichette

bambini (211) cucito (160) un po' di me (158) Riciclo creativo (125) Natale (51) cucina (51) bijux (37) anti crisi (19) lettura (18) Collaborazioni (17) punto croce (16) informazioni (11)

COLLABORAZIONI

Sei un azienda produttrice o venditrice di tessuti e altro materiale dedicato al cucito e al mondo delle creative?
contattami! Saro ben felice di provare e recensire i Vostri prodotti

mercoledì 20 giugno 2018

Strambariciclo: da body a camicia da notte

Buongiorno! ho davvero un sacco di progetti realizzati da mostrarvi! sono come sempre in ritardo ma spero quest'estate di riuscire a recuperare e anche a realizzarne di nuovi. Da settembre che Alessia inizia la materna sicuramente riprenderò a cucire a pieno ritmo!

Nel frattempo nella mia galleria di foto ho trovato lui: un vecchio body rotto sul fonto. La cosa bella dei body (soprattutto di quelli senza manica) è che scappano sotto ma sopra vanno bene ancora per molto tempo. Trovo quindi un peccato doverli cestinare ogni volta. Tagliare semplicemente la parte inferiore spesso crea una canotta troppo corta per restare ben ferma nelle mutandine.



mi sono quindi fermata ad osservarlo e a pensare in cosa trasformarlo...dopo qualche minuto ho deciso ed è nata lei.
Una dolcissima camicia da notte che ho realizzato aggiungendo del tessuto ricavato da una camicia di mio marito che era rimasta inutilizzata.





Nessun commento:

Posta un commento