Etichette

bambini (211) cucito (160) un po' di me (158) Riciclo creativo (125) Natale (51) cucina (51) bijux (37) anti crisi (19) lettura (18) Collaborazioni (17) punto croce (16) informazioni (11)

COLLABORAZIONI

Sei un azienda produttrice o venditrice di tessuti e altro materiale dedicato al cucito e al mondo delle creative?
contattami! Saro ben felice di provare e recensire i Vostri prodotti

giovedì 5 luglio 2018

Come risparmio con SixthContinent

Buon pomeriggio a tutti!
Era da un pò di tempo che volevo scrivere questo post ma poi non avevo mai tempo e ho preferito rimandare. Fino ad oggi.

Ormai sapete da un pò che amo il mondo delle promozioni, dei coupon e dei concorsi a premi. Tutto questo è diventato il mio hobby che piano piano mi permette però di aumentare il valore di acquisto della mia famiglia (al momento monoreddito).

Premessa: Promozioni, concorsi, app. o siti per risparmiare sono una cosa bellissima e utilissima ma. Ma esiste un ma. Ognuno di noi deve adeguarli al proprio stile di vita ed evitare di fare "copia incolla "di quello che vede su Facebook. Perchè se farete così non andrete mai veramente ad ottimizzare le vostre spese ma anzi, al contrario, molto probabilmente andrete a spendere di più.
Ricordatevi sempre di guardare ogni post (anche i miei ovviamente) con un occhio critico e di cercare di capire se quelle cose possono adeguarsi a voi e possono portarvi un miglioramento. Se a questa domanda la risposta è NO inutile anche mettersi e perdere tempo.

Oggi vi voglio parlare di Sixthcontinent. Ho scoperto questa piattaforma di risparmio l'anno scorso ma non mi ci ero mai addentrata. Mi sembrava che il meccanismo fosse complesso (ma non è così) e quindi prima di addentrarmi in questa  nuova avventura volevo capire bene di cosa si trattasse.

Ho iniziato a Gennaio di quest'anno ma solo negli ultimi due mesi ho iniziato veramente a capire di cosa si trattasse e le sue potenzialità.

Ricordate la mia premessa? ecco con Six la cosa vale dieci volte tanto. Scordatevi di leggere quello che scriverò io e di fare esattamente come me. Sbaglierete e non riuscirete ad ottimizzare la piattaforma al meglio. Dovete si leggere la mia esperienza ma poi fare come ho fatto io. Entrare, leggere, rileggere, e rileggere ancora dieci volte se necessario prima di iscrivervi. Se avrete bisogno di domande fin dove posso vi risponderò io, altrimenti vi lascio il link del gruppo Facebook dove potrete trovare tutte le esperienze e informazioni necessarie. Lo trovate qui 

- Ora iniziamo di cosa si tratta? 
direi di una piattaforma per risparmiare (e non poco ).

- Come si fa a capire se la piattaforma fa per noi?
prendete carta e penna e scrivete tutte le spese mensili che effettuate, come le effettuate e dove le effettuate (pagamento con bollettini, rid bancari, quanto spendete per il cibo, quanto di benzina, di telefono ecc ecc)

Fatto questo andate sul sito e iniziate a guardare quali di queste spese potete far passare sulla piattaforma. Il "segreto" è quello di far passare più spese possibili in modo da raggiungere gli extra profit mensili che vi garantiranno un ulteriore bonus rispetto agli sconti di cui già usufruite.

Esempio pratico?

Io faccio spesso la spesa all'ipersimply posso dire circa 1 o 2 volte al mese. A volte di più se fanno una promozione buona. Su six trovo la card per la catena e quindi andare al supermercato pagando con una card piuttosto che con i contanti cosa mi cambia? Esselunga? io ci vado spesso. Adesso che ho anche scoperto che ci posso comprare anche le card Eni per fare benzina ci vado ancora di più.

A questo proposito ci sarà qualcuno che utilizza six e dirà " E LE SPONSORIZZATE DOVE LE LASCI?"

Parliamo di queste sponsorizzate che sembrano maledette. Soprattutto da questo mese che è stato inserito l'obbligo su alcune card di abbinarci una sponsorizzata per poter procedere agli acquisti.

Anche qui vige il consiglio che vi ho dato nella premessa: guardate cosa va bene per voi. Ad esempio io utilizzo sponsorizzate di cose che avrei comprato comunque: Quomi ad esempio. Utilizzando Six riesco ad averlo ad un prezzo minore. Ortofattorino mi permette di avere frutta  e verdura più o meno allo stesso prezzo che  acquistandola dal mio fruttivendolo (ma passando da six posso avere il bonus mensile se raggiungo i 300 euro)

Ne ho provate altre Gusto tipico per esempio fa dei sughi che trovo molto buoni e sicuramente la prenderà ancora per quando sono in emergenza e non ho tempo di cucinare. Bottega Sicana mi ha mandato delle paste di mandorle non buone MERAVIGLIOSE e sicuramente faremo il bis.

Voglio anche provarne altre e man mano le proverò. Se vi frena il costo delle sponsorizzate, che così su due piedi vi fa sembrare di perdere il risparmio vi invito a scrivere su un foglio  cosa avreste speso senza utilizzare six e quanto spendete con six e la sponsorizzata abbinata. 

Ricordate inoltre che six vi da un reddito di cittadinanza che ultimamente varia dai 0,20 cent ai 0,50 cent al giorno.

Tramite six potrete ricaricare il vostro telefono e pagare bollettini (entrambe le cose vi aiuteranno a raggiungere la soglia per ottenere l'extra profit mensile. (che questo mese è stato sui 15 euro circa)

Unico vincolo? fare almeno un'acquisto al mese altrimenti perdete i vostri crediti. 

Ma se voi iniziate ad usare six con lo spirito di cui vi parlavo sopra la cosa non vi tocca minimamente perchè bevete, mangiate, fate benzina, ricaricate il telefono e via dicendo in ogni caso.

Dovete solo cambiare prospettiva.

Un altro capitolo a se invece sono le Multicard speciali che permettono di avere un guadagno nel tempo. Ma di queste ve ne parlo un'altra volta perchè davvero meritano un approfondimento serio.

Allora cosa dirvi di più? credo di avervi detto tutto. Mi manca solo di lasciarvi il link con il mio refer (non succede niente di che mi regalerete qualche centesimo solo per alcuni acquisti fatti ma non su tutto) ovviamente siete liberi anche di iscrivervi direttamente sul sito senza passare dal mio refer.

Unica cosa che vi raccomando è: leggete, capite, fate domande e poi in caso iscrivetevi. Non buttatevi a capofitto su una cosa senza conoscerla (io vi ricordo che ci ho messo mesi prima di decidermi) e altrettanti mesi prima di iniziare ad utilizzarlo come si deve.

Buono studio e buon risparmio!

https://www.sixthcontinent.com/citizen_affiliation/182953/1





Nessun commento:

Posta un commento