Etichette

bambini (211) cucito (160) un po' di me (158) Riciclo creativo (125) Natale (51) cucina (51) bijux (37) anti crisi (19) lettura (18) Collaborazioni (17) punto croce (16) informazioni (11)

COLLABORAZIONI

Sei un azienda produttrice o venditrice di tessuti e altro materiale dedicato al cucito e al mondo delle creative?
contattami! Saro ben felice di provare e recensire i Vostri prodotti

mercoledì 21 agosto 2013

Riciclo creativo: il copriletto per bimbi

Ed eccomi qui! Con il frutto del mio lavoro pomeridiano...
Avrei altre cose prima da postare i...fatte prima delle vacanze...cose che ho pensato durante le vacanze....ma oggi mi è venuta il genio di fare quello che è un po' che penso di fare...
Il copriletto al mio bimbo....
Prima delle vacanze stavo pensando a come farlo...ero indecisa se comprarlo...o se farglielo io...tutti che mi dicevano....ma guarda che se compri il tessuto ti costa...tanto vale che lo compri già fatto...
Eehhhh non avevamo tutti i torti...ma non hanno fatto il conto con me medesima -_- che voleva farlo LEI è non rendere il solito copriletto al supermercato....
Così mi sono armata di pazienza e giravo un po' on line...un po' in negozi qui vicino...ma non trovavo nulla che mi piacesse...è soprattutto che avesse un prezzo decente...perché in fin dei conti non è che volevo spendere un capitale!
Così avevo abbandonato l'idea...poi mentre ero al mare l' illuminazione!
Quando e nato mio figlio avevo comprato due copriletto bianchi matrimoniali e li usavo come copri divano...erano semplicissimi...bianchi...con una trama ad intreccio...ed erano perfetti! Oh almeno uno lo era...lo potevo tagliare a misura per il letto singolo....è decorarli come volevo...
Così oggi addormentato il lupetto mi sono messa all opera...
Ho utilizzato uno scampolo di tessuto per i disegni che avevo acquistato non so quando e non so dove : p ....
Avrei potuto anche lasciarlo bianco...stava bene...la cameretta del mio bambino e bianca e rossa...ma appoggiato sul letto mi sembrava di essere nel reparto cameretta di un negozio di arredamento -_- troppo asettico e poco personale per i miei gusti...è così via ai colori e agli animaletti!

Ho usato la friselina termoadesiva e ho usato il mio classico punto elastico come decorazione e voila' il copriletto e già sul suo lettino! Perché io il letto con solo le lenzuola non riesco proprio a vederlo -_-

Nessun commento:

Posta un commento