Etichette

bambini (211) cucito (160) un po' di me (158) Riciclo creativo (125) Natale (51) cucina (51) bijux (37) anti crisi (19) lettura (18) Collaborazioni (17) punto croce (16) informazioni (11)

COLLABORAZIONI

Sei un azienda produttrice o venditrice di tessuti e altro materiale dedicato al cucito e al mondo delle creative?
contattami! Saro ben felice di provare e recensire i Vostri prodotti

martedì 29 ottobre 2013

menu per la festa di compleanno!

Buon Giorno!
questo post ho cominciato a scriverlo domenica mattina convinta (che illusa!) di riuscire a terminarlo, scriverlo decentemente prima di uscire con la mia famiglia...ed invece è rimasto nelle bozze fino a stamattina...che è martedi!!!!
 
questa settimana poi con la festività di mezzo (quanto adoro le festività!!!!!) andremo 4 giorni in montagna...quindi conto di raccogliere molto materiale..ma sicuramente restero' indietro con l'aggiornamento del blog U_U Vi chiedo quindi scusa in anticipo!
 
Ma torniamo al titolo del post di stamattina...quando ho deciso di fare la festa di compleanno la prima cosa di cui ero sicura era DURANTE LA FESTA NON VOGLIO SERVIRE NESSUNO...
non per cattiveria ma perchè ero già stravolta per i preparativi...e volevo anche io godermi la festa! quindi il menu è stato scelto per permettere a tutti di arrangiarsi ^_^ e a me di festeggiare!
in fondo me lo meritavo un po' no?
 
Quindi ho preparato una bella tavolata...tovaglia rossa con i cuoricini e sopra il pezzo della tovaglia "da Festa" che mi era avanzata l'anno scorso...(non copriva tutto il tavolo e così ho abbinato una tovaglia normale e le ho sovapposte!)
 
- Bevande: bibite a volontà ce ne erano di tutti i tipi...gasate, the, succhi e per i bambini ho preparto dei succhi in brick così che anche loro fossero autonomi ^_^
 
- patatine di diverso tipo
 
- salame tagliato a fette su un tagliere di legno: nella foto non c'è ancora ma qui la prima cosa che finisce è il salame! e sul tagliere fa davvero un bellissimo effetto
 
- cupcakes al cioccolato bianco con glassa di burro colorata di azzurro e decorazioni di zucchero
(li ho messi il un'alzatina che mi ha dato sua suocera perchè io non l'ho ancora comprata! come vedete aveva in alto una ciotolina e io l'ho riempita di smarties per la gioia di grandi e piccini)
 
- carrè di pastine ovviamente quelle comprate dal pasticcere ^_^"
 
- torta a freddo con biscotti al cioccolato e crema al mascarpone (Vi mettero' poi la ricetta) tagliata a rettangolini e decorate con le bandierine (solitamente viene lasciata intera la torta...solo che avrei dovuto servire...e quindi tagliamooooooooo)
 
- panini alla nutella: in teroria li ho fatti per i bambini...ma chissà perche quando c'è di mezzo la nutella pure i grandi diventano bambini ^_^"
 
- piccoli stuzzichini fatti da frittata bianca, formaggio e wurstel.
 
 
- Panini imbottiti con affetto vario
 
- pizzette e focacce che non vedete nella foto perchè mi sono dimenticata di fotografare...comunque le aveva fatte la mia mamma ^_^ che si è offerta volontaria per aiutarmi!!!!!
 
- sfogliatine al formaggio
 
- noccioline
 
- torta alle mandorle per la ragazza di mio fratello che è ciliaca
 - bicchierini di crema chantilly, cacao e biscotti
 
E poi la torta...che purtroppo ha avuto  un incidente cioè la crema non si montava...ho una foto da qualche parte e appena la scarico dalla macchina fotografica ve la metto...cmq era un semplice pandi spagna farcito con crema chantilly ricoperta di panna montata  e ciuffetti di crema di burro azzurra e poi la cialda dei Team Umizumi che ho fatto fare dal pasticcere...peccato che messa la gelatina il tutto sia diventato leggermente illegibile...sembrava solo un miscuglio di colori...qualcuno di voi sa dirmi come mai? dove avrò sbagliato?
 
La Festa è andata bene tutti sono usciti pieni e soddisfatti..i bambini si sono divertiti tantissimo ed io ero stanca ma davvero felice!
 
 



 
 

 

 

2 commenti:

  1. Ottimooo!|
    E' la stessa tecnica che uso io: preparo tutto mini, a bocconcini, a pezzetti, così posso festeggiare e stare con gli ospiti!
    Anche a me la cialda si scolora tutta, nonostante segua attentamente le istruzioni...bho?!
    Mi hai fatto venire un languorino... ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carla! ecco mi sento meno sola! la cialda era così bella prima che gli mettessi la gelatina U_U mi rincuora sapere che è uno scherzo che capita anche ad altri ci sarà un trucco!

      Elimina