Etichette

bambini (211) cucito (160) un po' di me (158) Riciclo creativo (125) Natale (51) cucina (51) bijux (37) anti crisi (19) lettura (18) Collaborazioni (17) punto croce (16) informazioni (11)

COLLABORAZIONI

Sei un azienda produttrice o venditrice di tessuti e altro materiale dedicato al cucito e al mondo delle creative?
contattami! Saro ben felice di provare e recensire i Vostri prodotti

martedì 22 ottobre 2013

riciclo creativo: gli addobbi per la festa di compleanno

Come promesso in questo articolo Vi parlo degli addobbi per la festa di compleanno che ho realizzato per il mio ometto!
Devo dire che è stato un "lavoaccio" ci ho messo tanto tempo...ma alla fine sono stata soddisfatta!

Gli addobbi erano i seguenti:

- bandierine colorate fatte da me con avanzi di tessuto...Vi ricordate il mio giochino fatto qui dove Vi chiedevo di indovinare a cosa avrei utilizzato questi triangolini di tessuto? ebbene ora lo sapete...sono diventati i festoni per la festa di compleanno!





 
Gli altri festoni sono dei semplici palloncini (comprati ovviamente ) legati tra di loro con del semplice spagno...poi delle bandierine che ha comprato mio marito (ha detto che anche lui voleva contribuire ;)  )
 
 
Ho poi disegnato due sagome dei cartoni preferiti di mio figlio...mancava l'ultimo personaggio ma non ci sono riuscita con il tempo U_U e lui ovviamente appena entrato mi ha detto "dovè Milly?) U_U
 
 
Infine utilizzando la tela cortina che L'azienda Rota Aldo mi aveva mandato ho realizzato uno striscione con scritto "BUON COMPLEANNO NICHOLAS"
Ho prima preso squadra e riga e fatto le misure (stranoooooo io che prendo le misure e faccio le cose quasi perfette....) poi ho utilizzato del colore per stoffa e ho dipinto le letterine...e infine ho tagliato tutto su stoffa doppia e cucito...poi con del nastro di raso nero ho attaccato tutti i quadratini (ho terminato di cucire il tutto venerdì mattina!)
 
 


 
Ed eccomi alla fine!


 

 



6 commenti:

  1. Bellooo! A parte Milly, sarà diventato matto!! ^_^
    ...non avrei mai ma mai indovinato l'utilizzo dei triangolini...ma mai mai mai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si era tutto felice e diceva "sono venuti!! sono venuti al compleanno!" poi siccome Milly non la trovava da nessuna parte mi ha detto "dorse e malata?" buahhahahhah che fantasia il mio ometto

      Elimina
  2. tutto bello, ma le sagome coi peronsaggi preferiti di tuo figlio son le mie preferite! :-)

    RispondiElimina
  3. Grazie :) anche a lui sono piaciute tanto ;)

    RispondiElimina