Etichette

bambini (211) cucito (160) un po' di me (158) Riciclo creativo (125) Natale (51) cucina (51) bijux (37) anti crisi (19) lettura (18) Collaborazioni (17) punto croce (16) informazioni (11)

COLLABORAZIONI

Sei un azienda produttrice o venditrice di tessuti e altro materiale dedicato al cucito e al mondo delle creative?
contattami! Saro ben felice di provare e recensire i Vostri prodotti

lunedì 20 gennaio 2014

Che spavento Strambamamma!

Eccomi qui! Vi scrivo di corsa con il braccio il mio cucciolo ancora malatuccio...devo dire che il 2014 e cominciato all'insegna degli spaventi...dovuti a cosa vi chiederete voi...
Adesso vi racconto...

10 giorni fa prenoto la visita dal pediatra perché Nicholas aveva tutto intorno all'ano delle pericolo vescichette/ brufoletti e perché le dita delle manine si spellavano...lo porta mia suocera perché io sono al lavoro...ma ero mediamente tranquilla.l.cioè niente di grave insomma...
La mia pediatra non c'è perché e' in maternità e c'è il sostituito che non ha mai visto mio figlio fino ad oggi...
Dopo la visita il risultato e stato il seguente:
- candida al culetto sia esterna che interna (che gli causava anche dei piccoli Sanguinamenti quando a da a al bagno) dovuta agli antibiotici presi a dicembre 
- le mani non lo Sa -_-
- però sente un soffio al cuore e mi manda d'urgenza a fare una visita cardiologica....capite che al sentire VISITA CARDIOLOGICA insieme alla parola URGENTE e' stato il mio a fermarsi per un nano secondo...
- infine non so per quale strano motivo mi prescrive 1000 analisi del sangue compreso tampone ( che andremo a fare giovedì) 

il giorno dopo faccio subito la visita cardiologica...e non ha nulla...niente di niente...nemmeno il soffio ( che poi mi ha spiegato il cardiologo che anche se ci fosse stato non sarebbe certamente stato un dramma visto che molti bambini lo anno ) visto che sull'impegnativa c'è anche la richiesta dell'eco il 18 febbraio faremo anche quella...non vedo l'ora di metterlo sotto i raggi :/ 

sono passati dieci giorni...e nonostante la canesten prescritta il culetto non è guarito .
 Sabato siamo andati in guardia medica perché gli sono comparse dei brufoli in viso (che credo sia dovuto alle fragole che ha mangiato dalla nonna ma l ho saputo solo ieri) al quale chiedo un opinione per il culetto...questa mi da un crema alternativa alla canesten e mi dice che mi prescrive uno sciroppo per ammorbidire le feci...
Risultato?vado a comprarlo ed è un lassativo...O_O è nemmeno pediatrico

Ovviamente non glielo do...e domani ennesima visita dal pediatra...

A parte lo spavento per il discorso del cuoricino ( che per carità meglio un controllo il più che uno in meno...ma nemmeno prescrivere ecografia a raffica - perché poi ho scoperto che sempre il sostituito l 'ha prescritto anche al mio vicino di casa- che sono bimbi piccoli...e le ecografia se le potrebbero risparmiare se non necessarie.....sono un po' arrabbiata...la superficialità nei medici mi ha davvero sempre imbestialito...ma quando ci sono di mezzo i bambini mi fa davvero andar fuori dai gangheri...

8 commenti:

  1. Ecco cos'era quello spavento di cui accennavi... O_o ...immagino, Laura!!!
    Ma che razza di medici, mi permetto di dire... superficialità, poca chiarezza, cattiva informazione... non ho parole.
    Povero Nicholas!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco la cosa che mi scoccia di più e' lo spavento...e soprattutto l'ecografia che gli avrei risparmiato volentieri se non necessaria..baci Carla :*

      Elimina
  2. Mi dispiace molto quello che avete passato..... Nicholas nemmeno immagina lo spavento!! Ma che razza di medici!!!! per fortuna non son tutti uguali!! Infatti il mio pediatra è l'esatto contrario. Li ribalta sotto sopra prima di analizzare a fondo il sintomo per cui l'ho chiamato.... Comunque l'importante è che tutto si sia risolto al meglio!!! Un abbraccio e tant
    Kissssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma infatti in 3 anni la mia pediatra non l ha mai sottoposto a nessun esame.l.anche le malattie infettive le Ha sempre riconosciute da sola...questo invece mi ha detto " magari ha avuto qualcosa e non ce ne siamo accorti " facciamgli gli esami...e così mi ha prescritto una sfilza di esami...che poi sulle impegnative ha scritto febbre pregressa cosa non vera perché Nicholas non ha mai avuto febbre se non 1 giorno e mezzo sotto natale...sarà mica febbre pregressa quella? O_O

      Elimina
  3. Guarda! Non ho figli, ma ciò non è rilevante per dirti con certezza che hai perfettamente ragione... certi medici farebbero più bene alla società se andassero a zappare la terra -.-'
    Comunque dai l'importante è che tuo figlio non abbia nulla di quelle cosine gravi cardiologiche e che le bollicine siano dovute ad una semplice forma di allergia (quanti bambini sono allergici già alla nascita, per non parlare dei celiaci... ma ciò si affronta benissimo ^_^ ).
    Nella mia inesperienza, potrei comunque consigliarti di documentarti anche attraverso forum... a volte sono illuminanti (poi sempre meglio il medico DI FIDUCIA, magari anche scrupoloso ma non fino a compromettere la razionalità di un' azione).

    Mi presento! Sono Jenny e trovo che il tuo blog sia davvero molto interessante. Adoro la cosmesi e tutto ciò che implica creatività e fantasia (anche in cucina) e cerco di scoprirne sempre di più... e da oggi lo farò anche grazie a te. Mi sono iscritta tra i tuoi lettori fissi! ^_^

    Ho creato anche io da poco un blog e se ti andrà di ricambiare l'iscrizione (sempre se sarà di tuo gradimento), ne sarei felice, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi... e poi sarà come scambiarci un pensierino di Buon Anno (siamo ancora in tempo spero! eheh ) *.*
    Il blog è:

    http://lastanzadellesorprese.blogspot.it/search/label/Ingresso

    ...ti aspetto se vorrai!
    Jenny

    Ps. Scusa il papiro :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verrò a trovarti molto volentieri grazie ^_^ grazie mille su internet non vado solo per un motivo...ogni volta che scrivo qualche sintomo mi escono fuori le cose più tragiche ^_^" quindi lasciò perdere che poi mi prende l'ansia :) ma grazie del consiglio

      Elimina
  4. cara giovane mamma mi rivedo (parecchi anni fa) in questo quadro angosciante che descrivi ma tranquillizzati , la candida dovuta ad antibiotici è come una forma micotica che allora curai nei miei gemelli, con una preparazione digitale dietro prescrizione del dermatologo del pronto soccorso: poi nei neonati il soffio cardiaco e' funzionale (lo diagnosticarono a Giulio ) e si esaurisce nei mesi entro l'anno Auguroni e stai tranquilla
    Simonetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simonetta ^_^ grazie per la candida non mi sono preuccupata semplicemente ero e sono un po' dispiaciuta perché ovviamente gli comporta bruciore prurito e dolore :( a noi hanno dato la canesten ma ad oggi non è ancora passata del tutto...per l altro discorso mio figlio non è un neonato ha già 3 anni e la cosa che mi ha spaventata di più ( il soffio al cuore ce l'avevo anche io ) e stata l'urgenza e il richiedere oltre alla visita dal cardiologo direttamente lui l ecografia ( quando secondo me è' più logico che un cardiologo faccia la visita e poi decida lui se è il caso di fare un ecografia o meno) insomma l'urgenza ci ha parecchio spaventato ;) grazie ancora

      Elimina