Etichette

bambini (211) cucito (160) un po' di me (158) Riciclo creativo (125) Natale (51) cucina (51) bijux (37) anti crisi (19) lettura (18) Collaborazioni (17) punto croce (16) informazioni (11)

COLLABORAZIONI

Sei un azienda produttrice o venditrice di tessuti e altro materiale dedicato al cucito e al mondo delle creative?
contattami! Saro ben felice di provare e recensire i Vostri prodotti

domenica 19 gennaio 2014

Ricette: coppette dolci di pandoro

Che il riciclo qui sia di casa oramai lo sapete no? Anzi vorrei lo fosse di più ma purtroppo spesso un po' per mancanza di tempo ed un po' perché non ho lo spazio si limita a poche cose...

Così quando non riciclo i materiali lo faccio nel cibo :P

Sotto Natale la cosa che arrivano più di tutti sono pandori e panettoni....ti arrivano sul lavoro, te li portano se vengono a trovarti...se ti regalo un cesto dentro ne trovi di sicuro uno....

Insomma sono i protagonisti del mese di dicembre...risultato? Io arrivò ad un certo punti e non li reggo più...non riesco più a guardarne uno e dire " Gnam Gnam" così visto che nano e marito amano il budino ho deciso di riciclare il pandoro e fare delle coppette dolci dolci...

Ingredienti?
Pandoro avanzato ( io ne ho usato uno che avevamo aperto da tre gg)
Budino ( o nel mio caso crema bimby di cui vi do sotto la ricetta)
codette colorate
Se volete un po' di latte per bagnare il pandoro

Ricetta Crema Bimby
- scorza di limone o 1 bustina di vanillina (io uso la vanillina perchè gli aromi agli agrumi non mi piacciono)
- 100 gr di zucchero
- 500 latte intero
- 2 uova
- 40 g di farina
- 25 di cacao amaro

Non vi scrivo la procedura per il bimby perchè chi ce l'ha ha questa ricetta sul libro base ma vi scrivo il procedimento per chi non ce l'ha

prima di tutto dovete polverizzare lo zucchero con un frullatore (oppure usare direttamente lo zucchero a velo pero' in quel caso eviterei di aggiungere altra vanillina visto che spesso lo zucchero a velo è gia aromatizzato alla vaniglia)

poi incorporate latte uova e farina...siccome facendolo nel bimby lui la cuoce da solo ovviamente voi dovete cuocerla in un pentolino...continuando a mescolare ovviamente...quando arrivate alla consistenza di un budino è pronto...
se volete farlo in due colori ovviamente tenete metà impasto e nell'altro aggiungete il cacao...
(ovviamente potete usare anche qualsiasi altra crema o budino)

E poi? Componete a piacere...strati di pandoro...di budino e terminate con le codette colorate ;)
Spazzolati per merenda dai due uomini di casa :)


2 commenti:

  1. Golooooosooo!
    Anche questo è un ottimo riciclo... ho proprio un pandorino ancora in attesa...
    Buona giornata. Laura ^_^

    RispondiElimina
  2. Ciao Carla! Qui non ci crederai ma siamo ancora il balia dei virus, delle visite, delle analisi e del non sapere...che angoscia -_-
    Buona merenda allora un bacione

    RispondiElimina