Etichette

bambini (211) cucito (160) un po' di me (158) Riciclo creativo (125) Natale (51) cucina (51) bijux (37) anti crisi (19) lettura (18) Collaborazioni (17) punto croce (16) informazioni (11)

COLLABORAZIONI

Sei un azienda produttrice o venditrice di tessuti e altro materiale dedicato al cucito e al mondo delle creative?
contattami! Saro ben felice di provare e recensire i Vostri prodotti

martedì 27 giugno 2017

Gli Strambapomeriggi! oggi ecosistema

Inizia oggi la mia piccola rubrica su cosa far fare ai bambini in questi pomeriggi d'estate (e non solo in realtà) quest'anno noi le vacanze le abbiamo fatte subito e quindi mi sono resa conto di avere davanti a me ben  mesi e mezzo con Nicholas a casa...lui non ha voluto andare al grest ed io non me la sono sentita di insistere è stanco e sinceramente anche io...passare due mesi senza avere orari in cui alzarsi e sapere che non dobbiamo per forza di cose fare quella cosa mi rilassa e non poco...
Ovviamente pero' non possiamo passare la giornata q guardarci negli occhi...o a guardare la tv...o a giocare ai videogiochi...o meglio potrebbe anche farlo ma non sarebbe direi l'estate ideale...Ho la fortuna da quest'anno di avere mio marito a casa per quasi mezza giornata perchè fa i turni così possiamo sicuramente organizzare un sacco di belle gite da fare insieme o anche solo piccole e brevi passeggiate...ma soprattutto la mattina, quando mio marito lavora in pomeriggio, io posso dedicarmi alle mie cose, la casa, i mestieri -__________________-, e il pomeriggio posso dedicarlo a Nicholas e ai nostri progetti giornalieri!
Eh si progetti perchè da oggi sono cominciate le nostre attività insieme...gli avevo promesso del tempo per lui e così farò quest'estate! mentre Alessia fa il riposino pomeridiano (e se non succede vedremo come occuparle il tempo ;) ) ci dedichiamo ad esperimenti e lavoretti...e visto che sono sicura che siamo in tanto messe come noi voglio condividere con voi quello che noi faremo! magari potremo ispirare qualcuna di Voi e qualcuno dei Vostri pomeriggi!!!!!

Oggi abbiamo cominciato con un gioco di esperimenti che Nicholas ha ricevuto per Pasqua dai nonni insieme all'uovo (purtroppo non esistono uova a tema piante, lumache o insetti) non eravamo mai riusciti a farlo e così oggi lo abbiamo preso in mano ed eccoci qui!












Nicholas era così felice che abbiamo realizzato anche la postazione per l'ecosistema,...ora non ci resta che attendere che le piantine crescano e poi creare la pioggiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa non vediamo l'ora!!!!!!!!!!!

Potete acquistare questo gioco clementoni in tutti i negozi di giocattoli oppure lo trovate come sempre qui su amazon e come vedete non ha un costo altissimo!

a domani con il nostro prossimo progetto e/o lavoretto ancora devo decidere cosa fare ;)

Nessun commento:

Posta un commento