Etichette

bambini (211) cucito (160) un po' di me (158) Riciclo creativo (125) Natale (51) cucina (51) bijux (37) anti crisi (19) lettura (18) Collaborazioni (17) punto croce (16) informazioni (11)

COLLABORAZIONI

Sei un azienda produttrice o venditrice di tessuti e altro materiale dedicato al cucito e al mondo delle creative?
contattami! Saro ben felice di provare e recensire i Vostri prodotti

venerdì 30 giugno 2017

Lo Strambapomeriggio ricicloso facendo alberelli di Natale DIY

Lo so sono matta siamo quasi a Luglio (domani) ed io mi metto a fare gli alberelli di Natale...ma dovete pensare ad una cosa...che mi è venuto in mente che ogni anno io mi preparo a fare mille lavoretti di Natale e alla fine tra scuola, impegni vari e non so che altro succede ogni anno IO NON FACCIO UN CAVOLO!!!!!!!! allora ho pensato...o meglio il mio cervellino lumacoso ha fatto questa associazione:

LAVORETTI=NATALE
ESTATE=TEMPO
NATALE NO TEMPO

E in men che non si dica ho pensato di unire l'utile al dilettevole e di includere nei nostri lavoretti pomeridiani qualche lavoretto Natalizio che:
1. mi portava un sacco avanti
2.mi permette di riciclare un sacco di cosine che girano per casa
3. IO ADORO IL NATALE e questa cosa non è da sottovalutare MAI

Ed ecco qui il nostro foto racconto! ho preso ispirazione da Pinterest esattamente da questo post del novembre 2015 ( e vedete le persone normali fanno le cose di Natale a Novembre...solo io posso pensarci a Giugno -________________-) l'articolo si trova su questo Blog delizioso

http://www.aartedeensinareaprender.com/2015/11/enfeite-de-natal-arvore-com-linhas.html

Ovviamente io ci ho messo sopra il mondo su sti poveri alberelli sperduti...ma ho davvero preso fgli avanzi in casa...e ci siamo anche adattati come colori...ma ora basta parlare! via al foto racconto!

Siamo partiti da un pezzo di cartone che si trovava nella confezione dell'Ecosistema di cui Vi ho parlato qui...della lana che gira per casa mia da quando Nic aveva meno di un anno O_O delle perline che forse hanno la stessa età, dello scotch, le forbici e l'attack che qui non c'è perchè come al solito me ne sono ricordata alla fine.




Abbiamo ritagliato dei triangolini (come potete vedere senza squadra e righello ad occhio...io e le cose perfette non andiamo molto d'accordo ma se voi volete essere più ordinate potete fare un bellissimo triangolo che rispetti le regole della Geometria) abbiamo fatto un piccolo gancino con un filo di lana e fermato con lo scotch (molto alla buona) e stessa cosa fatta per l'inizio del gomitolo!







Poi abbiamo iniziato a girareeeeeeeeeeeeeeeee girareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee e girareeeeeeeeeeeeeee




Il primo risultato è stato questo:






Poi non so come Alessia ha trovato una barchetta di carta che avevo fatto ieri per intrattenerla si è messa a giocare con un sottovaso delle piante...e ovviamente Nicholas l'ha seguita a ruota...e abbiamo quindi avuto una pausa Nautica nel mezzo!!!!!!




Ovviamente la mia povera barchetta è affondata...che l'affondamento del Titanic a confronto non era nulla...

Poi cosa mancava? attaccare le perline...e siccome ho usato l'attack acquistata grazie all'iniziativa REALIZZA I TUOI DESIDERI  di cui però vi parlerò nei prossimi giorni vi dico solo che è molto ma molto vantaggiosa!  Ma torniamo a noi e ai nostri alberelli...dopo un giro di Attack e residui di ogni tipo (orecchini, catenelle, brillantini, perline, distanziatori, componenti in filo di ferro e rame fatti a mano da me anni fa ) sono arrivati loro





Ci piacciono un sacco!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sono nostri Strambi e soprattutto unici!!!!!!

Ah dimenticavo! Nicholas ha voluto fare il regalo per il suo nonno che domenica compie gli anni e mi ha indicato esattamente dove incollare le sue perline su questo cuoricino azzurro! 


direi che è stato un bel pomeriggio ricicloso! che ci ha permesso non solo di divertirci e passare del tempo insieme ma anche di usare un po' di materiale che era li a prendere polvere!






Nessun commento:

Posta un commento