Etichette

bambini (211) cucito (160) un po' di me (158) Riciclo creativo (125) Natale (51) cucina (51) bijux (37) anti crisi (19) lettura (18) Collaborazioni (17) punto croce (16) informazioni (11)

COLLABORAZIONI

Sei un azienda produttrice o venditrice di tessuti e altro materiale dedicato al cucito e al mondo delle creative?
contattami! Saro ben felice di provare e recensire i Vostri prodotti

giovedì 14 novembre 2013

ricette cucina: arrotolato di pollo e polenta

 
In casa mia una delle cose che adorano tutti...da mio marito...a mio figlio...a me...a chi mi viene a trovare...è l'arrotolato con la polenta! (mio figlio soprattutto la polenta)
 
E per me non puo' essere che una bellissima cosa visto che è uno di quei piatti che, si ci mettono un bel po' a cuocere, ma hanno davvero bisogno di poca cura permettendomi così di fare altro...(ieri per esempio intrecciare la collana)
 
Voglio quindi dirVi oggi come lo faccio io...
premetto che io l'arrotolato lo compro già fatto da macellaio...non saperei nemmeno da che parte girarmi a farne uno da sola...Ma se Voi siete brave e ve lo fate da sole sarà ancora più buono!
 
io l'arrotolato lo faccio in padella, mia mamma per esempio invece lo fa nel forno...ed escono due cose completamente diverse...
 
1. mettere in padella con un filo di olio di oliva l'arrotolato e farlo andare a fiamma bassissima fino a quando non si forma una bella crosticina all'esterno..
 
2. aggiungere il vino bianco e lasciare sfumare benissimo
 
3. io lascio raffreddare l'arrotolato perchè poi 40 minuti prima di servirlo lo taglio a fette (eh si io lo taglio già) e lo rimetto in pentola
 
4. 40 minuti prima di servirlo lo tagliate a fette e lo adagiate nella stessa pentola di prima a fianco nel frattempo scaldade del brodo di carne che andrete ad aggiungere man mano al Vostro arrotolato.
 
5. continuate ad aggiungere il brodo finchè non vedete che è tutto ben cotto e si è formato un bel sughetto che mangerete con la polenta.
 
nb. ovviamente nel frattempo cuocete la polenta :P
 
Lasciate perdere il mio impiattamento che sono completamente incapace di impiattare decentemente! l'arrotolato noi lo mangiamo sia di pollo che di maiale buonissimi entrambi!
 
 
 

2 commenti: