Etichette

bambini (211) cucito (160) un po' di me (158) Riciclo creativo (125) Natale (51) cucina (51) bijux (37) anti crisi (19) lettura (18) Collaborazioni (17) punto croce (16) informazioni (11)

COLLABORAZIONI

Sei un azienda produttrice o venditrice di tessuti e altro materiale dedicato al cucito e al mondo delle creative?
contattami! Saro ben felice di provare e recensire i Vostri prodotti

lunedì 13 gennaio 2014

Il Guardaroba fai da te: la tuta

Buona giorn a tutti!
come procede la settimana? noi bene! la routine oramai è rientrata a pieno regime nelle nostre vite ma è giusto così no? così potremo apprezzare meglio quei momenti di "straordinaria amministrazione"
E' un po' che non pubblico i vestiti che mi sono cucita...ma questo non vuol dire che non li ho cuciti! anzi sono in arretrato di un bel po' di cose ;)
Voglio cominciare oggi per mostrarvi la tuta che ho fatto...la realizzazione questa volta è avvenuta con uno scampolo (quello in fantasia miliare) acquistato davvero a pochissimo (2 euro) per quanto riguarda la felpa (e vi confesso che me ne è avanzato ancora un pezzettino e spero di riuscire a fare un bel vestitino da bimba...per i pantaloni purtroppo invece non avevo scampoli disponibili della tonalità adatta...e così sono dovuta andare a comprare un pezzo di stoffa in negozio che mi permettesse la realizzazione di una tuta ovviamente abbinata (e nel frattempo mi mangiavo le mani...perchè ogni volta che devo andare in negozio spendo 10 volte tanto quello che spendo acquistando per tempo gli scampoli) il costo del pezzo di stoffa è stato di 19 euro O_O un salasso per me che sono abituata ad acquistarli a 2/3 euro...ma sta volta è andata così...vedrò di essere più previdente la prossima volta...(anche di questo mi è avanzato un po' di tessuto e ricuramente, visto il costo poi, realizzerò qualcosa d'altro)
Bene ora smetto di parlare e vi mostro la mia fatica...nulla di che...ma sono davvero soddisfatta della mia prima tuta




7 commenti:

  1. Tu sei incredibile. Hai confezionato una signora tuta, con tanto di cappuccio... chissà che ti inventerai per i ritagli... ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già fatto! Ve lo mostro nei prossimi giorni! Sono più soddisfatta di quello che è' uscito con i ritagli della tuta ^_^"

      Elimina
  2. arrivo al tuo simpatico ed utilissimo blog dall'iniziativa Winterfest. Sei proprio brava e molto creativa d'altronde la manualità è innata e rappresenta una dote particolare. Io pur avendo avuto una mamma e delle zie che con forbici fili ed aghi facevano miracoli, posso riprendere il ricamo, Il mio Blog Il mio mondo della lettura offre consigli su libri e non solo. Ora vi è una mia iniziativa su Ricette....visitalo e se vuoi mandami un contributo , vi è una pagina apposita ed un rimando a Google plus per le immagini dei segnalibro da me ideati al computer (lavoro grafico) e plastificati che invierò ai prtecipanti. L'iniziativa termina il 31 gennaio
    simonetta
    mia email simoeffe76@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simonetta! Per i complimenti e per l'invito a partecipare alla tua iniziativa! Appena ho un attimo con calma gli do un occhiata e me la metto tra le scadenze altrimenti mi scordo U_U
      Bacio

      Elimina
  3. Ma tu sei un mitoooooooooo!!! Io non riuscirei nemmeno lontanamente ad avvicinarmi ad un ago ed un filo per fare questa meraviglia!!!! Complimenti!!!! Ma tantiiiiiiiiiiiii!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Un mito non esageriamo :) ma grazie comunque! Io seguo un corso non è che è tutto innato ;)
      Un bacione

      Elimina