Etichette

bambini (211) cucito (160) un po' di me (158) Riciclo creativo (125) Natale (51) cucina (51) bijux (37) anti crisi (19) lettura (18) Collaborazioni (17) punto croce (16) informazioni (11)

COLLABORAZIONI

Sei un azienda produttrice o venditrice di tessuti e altro materiale dedicato al cucito e al mondo delle creative?
contattami! Saro ben felice di provare e recensire i Vostri prodotti

mercoledì 29 gennaio 2014

Reiventiamo in guardaroba: cominciamo con l'abbigliamento estivo " i pantaloncini"

Ebbene eccomi qui! non ancora immune da visite di controllo al mio pupetto con tanto di corse al pronto soccorso che mi stanno praticamente dimezzando le forze e il sonno...nulla di grave alla fine solo tanti piccoli spaventi che però....insomma...si dilazionassero nel tempo magari....invece no è da dicembre che si continua così...arriverà la primavera vero????????????
vero???????????????????????
sarà per quello che ho cominciato ad avere un mal di schiena allucinante?
Insomma visto che io voglio assolutamente che questo periodo passi...e che primavera e estate facciano capolino comincio con il prepare i vestiti...e a chi li preparo se non al mio piccolo ometto?
Una cosa che adoro è il reinventare l'abbigliamento che ha già...che in estate è davvero semplice...
si taglia...si accorcia...ed ecco pronti i pantaloncini per l'estate! chi lo dice che si deve spendere soldi con i bimbi piccoli per ogni cambio di stagione?
Infondo in inverno ho allungato i pigiami...l'estate scorsa li avevo accorciati...
calcolando che il media l'abbigliamento del mio bambino lo pago poco perchè lo prendo in saldo...e che lo utilizzo spesso per due stagioni (perchè prima gli va comodino e poi gli va giusto) a volte tre se riesco a reinventarlo e a trasformarlo in qualcosa di diverso...
prendete per esempio questi pantaloni che ho accorciato adesso...li avevo comprati per il matrimonio di mio cugina...quindi maggio 2012...li ha usati quella primavera...in estate quando la sera faceva un po' freschino...tutto l'inverno del 2013...e anche la primavera estate del 2013...arrivati a settembre 2013 gli andavano corti...di vita ancora enormi tanto che avevo la coulisse quasi stretta al massimo ma di lunghezza aimè corti!
forbici...ago e filo...ed eccoli qui..

La cosa bella è che hanno la gambina bella stretta...cosa che faccio davvero fatica a trovare...non so per quale motivo spesso i pantaloncini dei bambini hanno la gamba a campanella...così da farli sembrare sempre striminziti ^_^

Credo che non comprerò nemmno un paio di pantaloncini quest'anno...alcuni dell'anno scorso riuscirà a riutilizzarli...e poi accorcerò tutti quelli che di lunghezza non gli vanno più!


4 commenti:

  1. Come al solito hai la soluzione sotto...ago e filo ^_^
    Ma allora continuiamo con i viaggetti in ospedale? Altre novità?
    Vi abbraccio forte ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carla non dirmi niente....mai corso così tanto come in questi due mesi -_- adesso speriamo che sia passato...anche se la nottata appena passata non fa ben sperare...ma shhhhhhhhhh io non ho detto nulla....mi prendo tutto il tuo abbraccio! E contraccambio!

      Elimina
  2. Ciao complimenti per il tuo blog..
    Nuova fallower
    Passa nel mio blog e partecipa al mio contest
    http://casa-dolcecasa.blogspot.it/2014/01/fai-conoscere-il-tuo-blog.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao grazie a te, scusa il ritardo ma passerò sicuramente da te :)

      Elimina