Etichette

bambini (211) cucito (160) un po' di me (158) Riciclo creativo (125) Natale (51) cucina (51) bijux (37) anti crisi (19) lettura (18) Collaborazioni (17) punto croce (16) informazioni (11)

COLLABORAZIONI

Sei un azienda produttrice o venditrice di tessuti e altro materiale dedicato al cucito e al mondo delle creative?
contattami! Saro ben felice di provare e recensire i Vostri prodotti

giovedì 12 settembre 2013

cucito creativo: il grembiule da cucina

Una delle tante cose che ho fatto prima di partire è stato il grembiule da cucina...in realtà era una prova...in previsione dei regali di Natale e di una collaborazione con una mia amica per un progetto che sta per partire e che è ribattzzato "parole di Stoffa"...

Quindi quello che vedreto è un grembiule imperfetto e che è la base per i prossimi che devo ancora tagliare e cucire...
Mi piace conservare i miei lavori che aprono la strada a quelli che verranno perchè mi danno la possibilità di vedere i miei miglioramenti...e soprattutto gli errori che ho fatto...

In questo caso ho voluto provare a fare il grembiule su tessuto doppio...ma essendo un tessuto molto forse e robusto il risultato è stato un po' "rigido"...
il secondo errore è stato che avendo utilizzando la stoffia doppia avrei dovuto utilizzare dello sbieco più alto ma non avendolo in casa ho provato con quello basso...
Il risultato ovviamente non è dei migliori perche il bordo non è per nulla preciso...ma come "dima" dei miei prossimi lavori va più che bene...lo utilizzerò io in cucina ^_^

Per realizzarlo ho utilizzato:
- dello sbieco verde 1 cm
- Tela per modelli che mi aveva gentilmente omaggiato l'azienda Rota Aldo ed esattamente questa
http://www.rotaaldo.com/public/pagprod/tela-alpi-tele-per-modelli-836.asp
- del pizzo per la decorazione del fiocco


Nessun commento:

Posta un commento