Etichette

COLLABORAZIONI

Sei un azienda produttrice o venditrice di tessuti e altro materiale dedicato al cucito e al mondo delle creative?
contattami! Saro ben felice di provare e recensire i Vostri prodotti

giovedì 12 settembre 2013

cucito creativo: il grembiule da cucina

Una delle tante cose che ho fatto prima di partire è stato il grembiule da cucina...in realtà era una prova...in previsione dei regali di Natale e di una collaborazione con una mia amica per un progetto che sta per partire e che è ribattzzato "parole di Stoffa"...

Quindi quello che vedreto è un grembiule imperfetto e che è la base per i prossimi che devo ancora tagliare e cucire...
Mi piace conservare i miei lavori che aprono la strada a quelli che verranno perchè mi danno la possibilità di vedere i miei miglioramenti...e soprattutto gli errori che ho fatto...

In questo caso ho voluto provare a fare il grembiule su tessuto doppio...ma essendo un tessuto molto forse e robusto il risultato è stato un po' "rigido"...
il secondo errore è stato che avendo utilizzando la stoffia doppia avrei dovuto utilizzare dello sbieco più alto ma non avendolo in casa ho provato con quello basso...
Il risultato ovviamente non è dei migliori perche il bordo non è per nulla preciso...ma come "dima" dei miei prossimi lavori va più che bene...lo utilizzerò io in cucina ^_^

Per realizzarlo ho utilizzato:
- dello sbieco verde 1 cm
- Tela per modelli che mi aveva gentilmente omaggiato l'azienda Rota Aldo ed esattamente questa
http://www.rotaaldo.com/public/pagprod/tela-alpi-tele-per-modelli-836.asp
- del pizzo per la decorazione del fiocco


Nessun commento:

Posta un commento