Etichette

COLLABORAZIONI

Sei un azienda produttrice o venditrice di tessuti e altro materiale dedicato al cucito e al mondo delle creative?
contattami! Saro ben felice di provare e recensire i Vostri prodotti

domenica 15 settembre 2013

ricette cucina: la torta di mandorle

Come Vi dicevo nel precedente post sabto sera ho avuto gente a cena! il menu e stato il seguente

- rotolini di bresaola con ricotta e cipollotti
- crostini al peperoncino (comprati ^_^)
- olive e cipolline borettane (sempre comprate)
- una bella caprese con pomodorini dell'orto dei miei genitori
- patatine

primo: crespelle con besciamella e prosciutto cotto (di cui mi sono dimenticata di fare le foto -__-)
secondo: cotolette con patatine fritte

dolce: torta alle mandorle

Il menu era pensato soprattutto per i due piccoli che erano con noi! anche perchè non avevo voglia di cucinare doppio e soprattutto era una cena informale con i meii vicini di casa!
Lo so lo so non è un gran menu ma tutti hanno apprezzato e io sono stata contenta perchè anche se semplice è uscito tutto bene e buono!

La torta è davver semplicissima e la ricetta me l'aveva data una mia amica

ingredienti:
- 250 di mandorle pelate
- 250 di zucchero
- 4 uova

- dovete tritare le mandorle e tenerle da parte
- mescolare zucchero e uova e poi aggiungere le mandorle

infine infornate a 18 gradi per mezzoretta!

davvero velocissima ma molto buona!

2 commenti:

  1. Basta solo questi 3 ingredienti ?
    Sarei curiosissima di assaggiarla.

    RispondiElimina
  2. Si solo questi tre esce un po' come la pasta di mandorle qui la gradiscono tutti ^_^

    RispondiElimina