Etichette

bambini (211) cucito (160) un po' di me (158) Riciclo creativo (125) Natale (51) cucina (51) bijux (37) anti crisi (19) lettura (18) Collaborazioni (17) punto croce (16) informazioni (11)

COLLABORAZIONI

Sei un azienda produttrice o venditrice di tessuti e altro materiale dedicato al cucito e al mondo delle creative?
contattami! Saro ben felice di provare e recensire i Vostri prodotti

domenica 22 settembre 2013

Riciclo creativo: da maglione a porta monete per bimbi

Buona Domenica a tutti!
E come sempre mi ritrovo la domenica a dover aggiornare il blog!
Questo è stato un weekend flash non l'ho nemmeno visto! Ed ho fatto la metà delle cose che avrei voluto fare! La mia testa continua a essere piena di " devi fare questo, devi fare quello" e dovrei cominciare seriamente a fare una lista...ma poi il problema e' che tra un cosa e l'altra della lista si inseriscono altre idee...perché magari girando per strada vedo qualcosa che mi piace....perché sfogliando una rivista trovo qualcosa che voglio assolutamente...e che mi farò da sola...perché mentre guardo la tv mi viene in mente di fare un pupazzo per il mio ometto...perché mentre navigo in internet. I vostri blog mi ispirano...e così mi ritrovo sempre in arretrato con il lavoro! 
Tra poco c'è il compleanno del mio ometto.l.per il quale devo preparare due feste...devo preparare i pensierini per i bimbi della festa...gli addobbi...e non ho ancora cominciato! Insomma un disastro! 
Si avvicina il Natale e devo preparare tutti i regali di Natale! Compresi quelli per il mio ometto che per i bimbi dei miei cugini che andrò a trovare in montagna....sono previste tre nascite importanti per me...e devo preparare i relativi regali...
Ma nel frattempo mi metto a fare tutt'altro! E quello il problema -__________- 
Ieri ho fatto due cosucce veloci veloci sempre per il Natale...uno, quello che Vi mostrerò adesso, fa parte dei 24 pensierini che sto preparando per il calendario dell'avvento per il mio bambino...
L'anno scorso avevo preparato questo( questo è stato un regalo per il bimbo della mia amica Daniela) ...riempito con piccole sorpresine e cioccolatini...
Quest'anno voglio fare una scatola con all'interno tanti piccoli pacchetti numerati ( così giocheremo a riconoscere i numeri ogni mattina) che lui aprirà nel giorno corrispondente....le sorprese sono o cose realizzate da me o piccoli giochini o sorpresine che ho conservato durante l'anno...
Al momento ho raccolto questi:
- matite piccine che mi hanno dato in omaggio con deox 
- tre pennarelli di winnie the Pooh che erano in omaggio in un giornalino
- delle gomme da cancellare che mi hanno dato in omaggio con le sue scarpine
- pennarelli che mi hanno dato in omaggio con la carta igienica
- varie figurine che mi avevano dato all'esselunga credo ancora l'anno scorso

Quindi siamo a quota 5/6 giorni ( perché le figurine sono tante e conto Di dividerle in due )...

Ieri ho trovato in giro due quadratini che avevo conservato di un maglione che avevo già utilizzato 
Qui lo avevo utilizzato per fare degli addobbi di Natale e per ricoprire la borsa dell'acqua calda
Qui per fare una spilla 

Ed ora...con una cerniera recuperata non mi ricordo dove ma sicuramente da qualcosa di mio figlio perché c'è attaccata un etichetta con un cagnolino...un pezzo di feltro rosa avanzo di qualche ritaglio ( ecco il perché della forma "svergola" della bocca) dei bottoni.l.della colla...
Ed è nato questo portamonete a mostriciattolo...sono sicura che il mio ometto ne sarà felicissimo visto che è sempre alla ricerca di soldini! Adesso saprà dove metterli...ovviamente per il calendario dell'avvento lo riempirò di caramelle e dolcetti!

 

2 commenti:

  1. Spettacolare! Però purtroppo non va il link al tuo calendario dell'anno scorso...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Adesso sistemo il link grazie di avermi avvisata ;)

      Elimina