Etichette

COLLABORAZIONI

Sei un azienda produttrice o venditrice di tessuti e altro materiale dedicato al cucito e al mondo delle creative?
contattami! Saro ben felice di provare e recensire i Vostri prodotti

giovedì 12 settembre 2013

cucito creativo: shopper in stoffa che passione!

Sempre in previsione del Natale e di eventuali mercatini per raccogliere fondi per la scuola materna che frequenta il mio ometto mi sto cimentando nella creazione di borse o meglio shopper in tela...
La scelta è caduta su questo tipo di borse perchè sono molto semplici, pratiche ma nello stesso tempo mi danno la possibilità di personalizzarle come mi pare...
e la cosa meravigliosa è che la stessa borsa puo' cambiare aspetto e "carattere" a seconda della decorazione che decido di fare...

Per il momento il modello è molto semplice...perchè volevo perfezionarmi bene nel farle...man mano conto di farle sempre più complesse aggiungendo anche le cerniere e cambiando i modelli e i materiali...

Come vedrete per le shopper ho nuovamente utilizzato la tela per modelli che mi aveva omaggiato l'azienda Rota Aldo (http://www.rotaaldo.com/public/pagprod/tela-alpi-tele-per-modelli-836.asp) e questo per mostrarVi che in fondo nonostante un materiale sia nato con un altro uso...non è detto che non lo si possa utilizzare per tutt'altra cosa...ma voi amiche creative lo sapete meglio di me ;)

Il colore e la consistenza di questo materiale come ho più volte ripetuto mi ispirano tantissimo...il colore naturale che mi permette di sbizzarirmi e la fortissima consistenza sono davvero ottimi!

Ora torniamo alle borse...Ve le mostrerò in questo post "al naturale" e nel prossimi due con le decorazioni...questo perchè vorrei dedicare un post per il progetto "parole di Stoffa" e il secondo per la mia nuova passione la pittura su tela...

ho voluto questa volta a differenza della scorsa utilizzare del filo in contrasto...e nella seconda shopper ho provato a foderarla per avere un contrasto ancora più deciso...e devo dire che il risultato mi è piaciuto moltissimo!
(per foderare la shopper ho utilizzato una federa da cuscino acquistata all'Ikea nel reparto occasioni ad € 1,00 ;)  )


 

 



2 commenti: