Etichette

bambini (211) cucito (160) un po' di me (158) Riciclo creativo (125) Natale (51) cucina (51) bijux (37) anti crisi (19) lettura (18) Collaborazioni (17) punto croce (16) informazioni (11)

COLLABORAZIONI

Sei un azienda produttrice o venditrice di tessuti e altro materiale dedicato al cucito e al mondo delle creative?
contattami! Saro ben felice di provare e recensire i Vostri prodotti

martedì 25 luglio 2017

riciclo creativo diy : vecchi pagliacetti diventano magliette estive

Torniamo al nostro discorso del riciclo creativo! e del risparmio spesso di conseguenza...i bambini crescono in fretta (ho appena fatto un post sul compleanno della mia piccola cucciola) e i vestiti che crescono con loro ancora non li hanno creati (anche se ho visto delle iniziative molto carine di cui vi parlerò presto - spero-) quindi da brava mamma a casa a fare un "cazius" (come dicono tante...) cerco di utilizzare quello che abbiamo il più possibile per evitare sprechi inutili...

Dopo il primo anno di Alessia mi sono ritrovata una quantità notevole di pagliacetti estivi che non le andavano più perchè il cavallo tirava...che peccato però...erano ancora nuovi e spesso, essendo dei pigiamini, belli larghi sopra...e così ho pensato di trasformarli in magliettine a mezze maniche...la trasformazione è molto semplice basta tagliare le gambine al pagliacetto e rifinire il tutto o con un orlo o con la taglia e cuci come ho fatto io in alcuni casi...

Ho riutilizzato così un sacco di pagliacetti della sua prima estate (quindi taglie che variavano dalla 0 alla tre mesi e qualcosa 6)   che sopra le andavano ancora bene e le ho utilizzare per tutta l'estate scorsa...quest'anno alcune di queste magliette non le andavano più ma ne abbiamo create delle altre!
Quelle ormai scappate sono andate a far felice un'altra famiglia e un'altra dolcissima bimba che le indosserà ancora! ricordate che ogni cosa che a voi non serve puo' essere un bene prezioso per qualcun altro! ed io sono felicissima di sapere che queste cose vanno alla piccola Letizia e alla sua mamma!

Vi metto una foto di una di questi ex pagliacetti diventate poi delle nuove magliette per Alessia! 



Nessun commento:

Posta un commento