Etichette

bambini (211) cucito (160) un po' di me (158) Riciclo creativo (125) Natale (51) cucina (51) bijux (37) anti crisi (19) lettura (18) Collaborazioni (17) punto croce (16) informazioni (11)

COLLABORAZIONI

Sei un azienda produttrice o venditrice di tessuti e altro materiale dedicato al cucito e al mondo delle creative?
contattami! Saro ben felice di provare e recensire i Vostri prodotti

domenica 17 marzo 2013

Riciclo creativo : il manichino fai da te

Eccomi con il mio post sul manichino fatto il casa..nulla di nuovo non ho inventato l'acqua calda il web e pieno di tutorial su cone realizzare il proprio manichino....da quello su misura a quello fatto con un cuscino dal quale io ho trato ispirazione...( più tardi appena mi collego dal pc vi metto il link

Dicevo ho preso ispirazione perché io non avevo molta voglia di mettermi li con il nastro isolante...
( e poi non ne avevo in casa...è io il manichino lo volevo subito -_-)

Così ieri sera ho preso un cuscino, ho rubato il manico alla scopa che usa mio marito nel garage 
( devo ricordarmi di ricomprarlo), forbici, un vecchio lupetto, un reggiseno, un pezzo di stoffa
Nera, una bordura in pizzo, una gruccia.

A differenza del tutorial io ho cucito tutto addosso al cuscino, il manico l'ho inserito all'interno del 
Cuscino e così anche l'omino...

Le proporzioni non sono per nulla perfette...-_- avevo un cuscino misero e i fianchi sono molto
Piccoli ( una 38 forse -_-) ma pazienza per quello che serve ame al momento va bene. ( lo userò
Solo per mostrarvi le cose che faccio senza obbligarVi a vedermi come modella -_-)
Poi prima o poi un vero manichino me lo comprerò...così cone una taglia e cuci...

Pure le spalle sono un pochino asimmetriche ^_^ 





2 commenti:

  1. L'hai fatto anche te? che bello! :)
    Io anche ho apportato delle modifiche a quelli che avevo trovato online.. è stato divertente farlo e con dei pezzi di stoffa ho aggiustato i fianchi che altrimenti sarebbero venuti troppo stretti rispetto al resto. :)
    Io conto domani di aggiungere il bastone per reggerlo, infatti in questi giorni ho fatto l'ennesimo trasloco della mia area cucito..

    RispondiElimina
  2. Siiii ma io non mi sono armata di scotch o nastro non avevo pazienza ahhahhhhh
    Ho cucito tutto adesso solo che mi sono fatta un manichino sguercio e taglia 38 o_O
    Pazienza!
    Poi avevo sto cuscino striminzito! Ma mi è venuta la cosa di farlo subito e allora mi sono adeguata!
    Al mio atto piace però ^_^"
    Il tuo eli e più bello!
    Dove hai spostato il tutto?
    Il mio angolo e invaso di cose da fare -_-
    Bacio

    RispondiElimina