Etichette

bambini (211) cucito (160) un po' di me (158) Riciclo creativo (125) Natale (51) cucina (51) bijux (37) anti crisi (19) lettura (18) Collaborazioni (17) punto croce (16) informazioni (11)

COLLABORAZIONI

Sei un azienda produttrice o venditrice di tessuti e altro materiale dedicato al cucito e al mondo delle creative?
contattami! Saro ben felice di provare e recensire i Vostri prodotti

martedì 4 giugno 2013

oggi parliamo di detersivi e/o detergenti per pulire la casa

Allora e risaputo che io non sono una Casalinga perfetta...e che assomiglio di piu ad una Casalinga disperata (che poi in realtà ora non sono piu solo Casalinga...ma visto che i lavori di casa toccano comunque a me mi reputo ancora una Casalinga disperata ^_^)
comunque dicevo...mi trovo spesso a dover decidere che detersivo o sgrassatore utilizzare...ecco l'ultima volta ho acquistato uno sgrassatore di marca Cif e appena l'ho spruzzato quasi muoio intossicata O_O
ho dovuto aprire tutte le finestre della cucina....ci sono rimasta pure male o_O così qualche settimana fa (forse mesi? boh chi se lo ricorda) ero al supermercato e ho visto una bella colonnina con questa pasta multiuso che cito la pubblicità " pulisce lustra e protegge in modo naturale" ora siccome so che queste cose sono gli specchietti delle allodole (c'era pure il filmino impressionante ahhahhha) ma mettete che ero mezza intossicata e delusa dal precedente prodotto...fatto sta che l'ho comprato! alla modica cifra di € 6,95 (devo aver pianto un ora dopo ^_^')
Arrivata a casa devo dire che e rimasta nel cassetto qualche giorno....finche non mi sono decisa...e l'ho provato sul gas...


 
devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa...pulisce davvero bene (non che faccia miracoli pero pulisce bene) il profumo e molto gradevole un misto tra limone e "profumo di pulito" la spugnetta gialle e compresa nella confezione (e direi visto il prezzo -_-) se ne usa davvero poco e il risultato e ottimo (come vedete sulla spugnetta c'è il nero che solitamente mi ritrovo solo quando utilizzo creme specifiche per l'acciaio)
 
allora io non so se questo prodotto sia davvero naturale al 100% (ho sempre dubbi...trovo che sia impossibile che i detersivi in commercio siano 100% naturali) però devo dire che la composizione mi soddisfa...il risultato pure...quindi posso dire di essere realmente soddisfatta...
e cosa secondo me stupefacente...mi toglie il calcare! cosa che altri detersivi non fanno assolutamente e mi devo accompagnare con gli anticalcare non certo naturali...
invece con questa spugnetta quando pulisco il bagno sparisce tutto!
 
ora vi scrivo la composizione: meno del 5% delgrasso vegetale e glicerina, meno del 15% di fiocchi di sapone e sapone, 30% o piu du argilla micronizzata, acqua e profumo di limone non contiene fosfati si dissolve biologicamente.
 
ora voi che dite? io non sono un genio a leggere le etichette ma paragonato ad altri detersivi non mi sembra affatto male...


3 commenti:

  1. Mi pare proprio un ottimo prodotto. Quasi quasi la prossima volta che sono in giro per spese ci guardo se la trovo...
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
  2. Interessante questo prodotto, se lo trovo me lo compro!

    RispondiElimina
  3. Vero? E il profumo e davvero buonissimo,,,comunque ho visto che lo vendono anche on line magari aggiungo i link nel mio post ^_^

    RispondiElimina