Etichette

bambini (211) cucito (160) un po' di me (158) Riciclo creativo (125) Natale (51) cucina (51) bijux (37) anti crisi (19) lettura (18) Collaborazioni (17) punto croce (16) informazioni (11)

COLLABORAZIONI

Sei un azienda produttrice o venditrice di tessuti e altro materiale dedicato al cucito e al mondo delle creative?
contattami! Saro ben felice di provare e recensire i Vostri prodotti

lunedì 20 maggio 2013

Libri: io ci provo di Anna Maxted

Eccomi qui! Finalmente ho terminato il libro!
Devo dire che è stata un impresa...il libro non mi ha preso particolarmente e così ho davvero faticato a finirlo...in realtà dovrei dire a continuarlo visto che " l'insofferenza" si è presentata quasi subito...
Non che il libro fosse scritto male anzi ma era la storia in se a non entusiasmarmi...
La protagonista e incentrata molto su se stessa e nella prima metà del libro risalta principalmente l'invidia...il poco bene per se stessi...tanto da " pesare" le persone e in primis se stesse in base al peso...
Non lo so sarà che forse io non sono così e che ho davvero fatto fatica a capirla...la storia in se poi non è chissà che...se ci penso non ho ben capito quale sia...mi è sembrato più che altro un susseguirsi di eventi anche un po' banali...ammetto che dopo 10 pagine avevo pure indovinato il finale...quindi niente sorprese...anche se devo ammettere che e stato leggermente più frizzantino rispetto al resto del libro...
Io leggo davvero di tutto e mi piacciono anche i libri " leggeri" a volte ne ho proprio bisogno ma questa volta sono rimasta delusa...la trama mi piaceva mi intrigava...invece niente...
Cosa molto piacevole però sono i monologhi della protagonista...scritti bene anche se un po' discutibili nei contenuti...
Voto? 5,5 mi spiace non riesco a dargli di più...

Ultimamente sto leggendo libri che non mi entusiasmano particolarmente...non so devo avere una strana predisposizione ai libri non proprio adatti a me...ma e' inutile per me e' impossibile cominciare un libro e non terminarlo...a costo di metterci mesi ( per questo ci ho messo 2 mesi...ed io di solito in una settimana leggo un libro...) ma devo finirlo!
Adesso sto per cominciarne un altro...speriamo che mi dia più soddisfazione!



E voi cosa state leggendo?

Nessun commento:

Posta un commento