Etichette

COLLABORAZIONI

Sei un azienda produttrice o venditrice di tessuti e altro materiale dedicato al cucito e al mondo delle creative?
contattami! Saro ben felice di provare e recensire i Vostri prodotti

lunedì 20 maggio 2013

Libri: io ci provo di Anna Maxted

Eccomi qui! Finalmente ho terminato il libro!
Devo dire che è stata un impresa...il libro non mi ha preso particolarmente e così ho davvero faticato a finirlo...in realtà dovrei dire a continuarlo visto che " l'insofferenza" si è presentata quasi subito...
Non che il libro fosse scritto male anzi ma era la storia in se a non entusiasmarmi...
La protagonista e incentrata molto su se stessa e nella prima metà del libro risalta principalmente l'invidia...il poco bene per se stessi...tanto da " pesare" le persone e in primis se stesse in base al peso...
Non lo so sarà che forse io non sono così e che ho davvero fatto fatica a capirla...la storia in se poi non è chissà che...se ci penso non ho ben capito quale sia...mi è sembrato più che altro un susseguirsi di eventi anche un po' banali...ammetto che dopo 10 pagine avevo pure indovinato il finale...quindi niente sorprese...anche se devo ammettere che e stato leggermente più frizzantino rispetto al resto del libro...
Io leggo davvero di tutto e mi piacciono anche i libri " leggeri" a volte ne ho proprio bisogno ma questa volta sono rimasta delusa...la trama mi piaceva mi intrigava...invece niente...
Cosa molto piacevole però sono i monologhi della protagonista...scritti bene anche se un po' discutibili nei contenuti...
Voto? 5,5 mi spiace non riesco a dargli di più...

Ultimamente sto leggendo libri che non mi entusiasmano particolarmente...non so devo avere una strana predisposizione ai libri non proprio adatti a me...ma e' inutile per me e' impossibile cominciare un libro e non terminarlo...a costo di metterci mesi ( per questo ci ho messo 2 mesi...ed io di solito in una settimana leggo un libro...) ma devo finirlo!
Adesso sto per cominciarne un altro...speriamo che mi dia più soddisfazione!



E voi cosa state leggendo?

Nessun commento:

Posta un commento