Etichette

COLLABORAZIONI

Sei un azienda produttrice o venditrice di tessuti e altro materiale dedicato al cucito e al mondo delle creative?
contattami! Saro ben felice di provare e recensire i Vostri prodotti

domenica 17 febbraio 2013

ricetta cucina: polpettone funghi e patate

eccomi qui! scusate l'assenza ma settimana scorsa e stata veramente intesa! tanti progetti sia di cucina che di cucito...tante idee in testa e sempre poco tempo per realizzarle...
ma un giorno riusciro a fare tutto!!!!!!

in questo post volevo indicarvi una ricetta buonissima il polpettone di carne con funghi e patate!
io ho utilizzato il polpettone di pollo preparato dal mio salumiere ma voi potete ovviamente farlo voi e farlo anche con altri tipi di carne...

io l'ho fatto con il bimby ed e stato cotto a vapore ma potete tranquillamente farlo anche senza basta cuocendolo a vapore oppure in padella (in questo caso ovviamente il sapore variera e le patate e i funghi dovranno essere cotti a parte.


il polpettone, le patate  e meta dei funghi sono stati cotti a vaspore direi per 1 ora circa...

mentre il sughetto e stato fatto cosi
tritare e far sofriggere lo scalogno insieme all'altra meta dei funghi, sfumare con il vino, aggiungere 300 gr di brodo vegetale. la cottura sara ultimata quando vedrete che il sughetto e diventato quasi una cremina.

non metto la ricetta del bimbi perche la si trova sul libro base ^_^

buon appettito

Nessun commento:

Posta un commento