Etichette

COLLABORAZIONI

Sei un azienda produttrice o venditrice di tessuti e altro materiale dedicato al cucito e al mondo delle creative?
contattami! Saro ben felice di provare e recensire i Vostri prodotti

mercoledì 6 febbraio 2013

Ricette : muffin mele e miele

Dicevo nel post precedente che questo sarebbe stato un post dolceeeee oggi sono in vena di cucinare
Ed infatti :P

Ho preso la ricetta da una rivista per bambini ma ho apportato delle modifiche...negli ingredienti c'era la cannella che io non amo ma che sicuramente ci sta benissimo...ho modificato i tempi di cottura perché 200 gradi mi sembrano troppi e ho preferito allungare il tempo di cottura e abbassare la temperatura, ho lasciato le mele a piccoli pezzetti invece che grattuggiarle ed infine io l'ho fatto nel bimby ^_^

MUFFIN MELE E MIELE

Ingredienti
3 mele grandi o 5 piccole
375 di farina
Lievito ( io uso la farina con il lievito incorporato)
5 cucchiai da minestra di zucchero
150 gr di burro
3 cucchiai da minetra di miele
2 uova
70 ml di latte

- Sbattere le uova e il latte
- sciogliere il burro con il miele e farlo raffreddare.
- sbucciare e tagliare le mele a piccoli tocchetti.
- unire il tutto e aggiungere mescolando farina, levito e zucchero.

Mettere nei pirottini ed infornare a 180 gradi per mezz'ora ( nel mio caso siccome ho il forno che ha una temperatura di 175 e non 180 li ho cotti per 35/40 minuti)


Buon appettito ^_^

Nessun commento:

Posta un commento