Etichette

bambini (211) cucito (160) un po' di me (158) Riciclo creativo (125) Natale (51) cucina (51) bijux (37) anti crisi (19) lettura (18) Collaborazioni (17) punto croce (16) informazioni (11)

COLLABORAZIONI

Sei un azienda produttrice o venditrice di tessuti e altro materiale dedicato al cucito e al mondo delle creative?
contattami! Saro ben felice di provare e recensire i Vostri prodotti

mercoledì 6 febbraio 2013

Ricette : muffin mele e miele

Dicevo nel post precedente che questo sarebbe stato un post dolceeeee oggi sono in vena di cucinare
Ed infatti :P

Ho preso la ricetta da una rivista per bambini ma ho apportato delle modifiche...negli ingredienti c'era la cannella che io non amo ma che sicuramente ci sta benissimo...ho modificato i tempi di cottura perché 200 gradi mi sembrano troppi e ho preferito allungare il tempo di cottura e abbassare la temperatura, ho lasciato le mele a piccoli pezzetti invece che grattuggiarle ed infine io l'ho fatto nel bimby ^_^

MUFFIN MELE E MIELE

Ingredienti
3 mele grandi o 5 piccole
375 di farina
Lievito ( io uso la farina con il lievito incorporato)
5 cucchiai da minestra di zucchero
150 gr di burro
3 cucchiai da minetra di miele
2 uova
70 ml di latte

- Sbattere le uova e il latte
- sciogliere il burro con il miele e farlo raffreddare.
- sbucciare e tagliare le mele a piccoli tocchetti.
- unire il tutto e aggiungere mescolando farina, levito e zucchero.

Mettere nei pirottini ed infornare a 180 gradi per mezz'ora ( nel mio caso siccome ho il forno che ha una temperatura di 175 e non 180 li ho cotti per 35/40 minuti)


Buon appettito ^_^

Nessun commento:

Posta un commento