Etichette

bambini (211) cucito (160) un po' di me (158) Riciclo creativo (125) Natale (51) cucina (51) bijux (37) anti crisi (19) lettura (18) Collaborazioni (17) punto croce (16) informazioni (11)

COLLABORAZIONI

Sei un azienda produttrice o venditrice di tessuti e altro materiale dedicato al cucito e al mondo delle creative?
contattami! Saro ben felice di provare e recensire i Vostri prodotti

giovedì 11 maggio 2017

Consigli Letterari per i più piccoli: Il coniglio che voleva addormentarsi

Eccomi qui con i consigli per la lettura per i nostri piccoli principi e pricipesse...cosa abbiamo letto noi di recente? LUI


Perchè LUI in maiuscolo? perchè avevo letto i pareri in giro per il web e ne ero rimasta incuriosita...poi pero' non avevo mai osato comprarlo...poi magicamente è comparso nel mio negozio dell'usato di fiducia Baby Bazar Rovato (ma lo potete trovare in tante altre città) e così l'ho preso...

Beh cosa dire ammetto che non mi aspettavo il miracolo...pero' le mie aspettative sono state un pochino deluse...la storiella è carina...molto noiosaaaaaaaaaa ma carina...i disegni sono spettacolari li ho adorati perchè mi hanno fatto fare un tuffo nel passato dove il tratto a matita e i colori tenui erano i protagonisti dei libri per bambini e non solo...ora invece i colori super forti primeggiano nelle pagine dei libri per bambini...dicevamo la storia è carina...ma ascoltata una volta...beh ecco...finisce li...sarà che Nicholas è "grande" ha quasi 7 anni e quindi oltre a non essersi addormenta si è un po' stufato...e soprattutto non la vuole risentire (quindi il suo effetto è usa e getta? ) Alessia dal suo canto è troppo piccola per seguire una storia così lunga...e non si è addormenta ma non è nemmeno stata ferma ad ascoltare anzi...

L'unica che ha sorbito il suo effetto sono stata io HO SBADIGLIATO COME NON MAI e avrei chiuso gli occhi molto volentieri alla seconda pagina...ma in effetti non so se era l'effetto del libro o dei due anni di NON SONNO che mi porto alle spalle...

Voto? 7 è un libro carino che sicuramente riproporrò ad Alessia più avanti e non si sa mai che Nicholas decida di leggerlo da solo visto che ormai ha imparato a leggere...ammetto che sono sicura faticherò a staccarmene per i disegni dei quali mi sono letteralmente innamorata..



Nessun commento:

Posta un commento