Etichette

bambini (211) cucito (160) un po' di me (158) Riciclo creativo (125) Natale (51) cucina (51) bijux (37) anti crisi (19) lettura (18) Collaborazioni (17) punto croce (16) informazioni (11)

COLLABORAZIONI

Sei un azienda produttrice o venditrice di tessuti e altro materiale dedicato al cucito e al mondo delle creative?
contattami! Saro ben felice di provare e recensire i Vostri prodotti

lunedì 1 maggio 2017

riciclo creativo: toys diy fai da te per bambini

Continuano i miei post sui giocattoli fai da te per i miei bambini...come sempre sono ricavati da materiale di recupero e anche in questo caso il tessuto è stato ricavato da una tutina accorciata...in realtà la tutina in questione ha una storia abbastanza lunga...vediamola insieme...

La tutina era stata acquistata USATA da una ragazza che mi ha venduto dell'abbigliamento per il mio primo figlio...avevo preso uno stock e questa tutina ne faceva parte...(il suo costo irrisorio quindi è stato di 1 euro circa) era una bellissima tutina disney di Tigro...senza piedini e in cotone...di due bellissimi colori azzurro e arancione...e con i bottoncini inferiori comodissimi per il cambio...purtroppo non ho foto di come fosse...

La tutina è stata utilizzata per Nicholas il mio primo bimbo...e successivamente riposta in attesa di sviluppi...arrivato "lo sviluppo" di nome Alessia è stata riesumata ed utilizzata anche per lei...in fondo alla femmine si puo' mettere di tutto :)

Poi siccome altri sviluppi non li aspettiamo (e nemmeno cerchiamo) nel momento in cui mi sono resa conto che questa tutina non le andava più in lunghezza ho tagliato le gambine e l'ho utilizzata come semplice maglietta...

Bene dopo questo le strade della tutina sono state due differenti...la parte sopra dopo aver finiti di utilizzarla è finita ad una futura mamma che la utilizzerà nuovamente (voi non ci crederete ,ma il cotone è ancora davvero molto bello) mentre la parte sotto e cioè le gambine sono diventate questo:


Un piccolo vasetto di miele sensoriale per la piccolina...le etichettine che fuoriescono hanno sempre creato tantissima curiosità in  lei (come in tantissimi altri bimbi) e i bottoncini (che erano quelli della tutina) si divertiiva ad aprirli e chiuderli in continuazione...ora se mi chiedete che fine ha fatto questo pseudo vasetto di miele sinceramente non me lo ricordo...o se ne è appropriata il mio cagnolino e quindi povero vasetto di miele è passato a  miglior vita oppure è finito a casa di qualche altro bambino...

Un piccolo lavoro davvero molto casalingo e realizzato solo con materiali di recupero niente di prestigioso ma ricordo ancora che la mia bimba ci passava il tempo ;)

Avete visto quanta strada ha fatto questo povero euro a cui tutti diamo poco valore ?



Nessun commento:

Posta un commento