Etichette

bambini (211) cucito (160) un po' di me (158) Riciclo creativo (125) Natale (51) cucina (51) bijux (37) anti crisi (19) lettura (18) Collaborazioni (17) punto croce (16) informazioni (11)

COLLABORAZIONI

Sei un azienda produttrice o venditrice di tessuti e altro materiale dedicato al cucito e al mondo delle creative?
contattami! Saro ben felice di provare e recensire i Vostri prodotti

martedì 30 maggio 2017

Le Mamme hanno il permesso di lamentarsi?

Allora...preciso...scrivo questo post di getto...abbastanza stanca e con qualche ora (molte) di sonno arretrato ma davvero non se ne puo' più con sta gara della mamma migliore, la peggiore, quella che si lamenta, quella che non si lamenta...

Quello che mi ha fatto riflettere e scrivere questo post è che leggo sempre poca, anzi pochissima, condivisione e appoggio fra donne...figuriamoci tra mamme...

Si parte da quelle che hanno partorito naturalmente a quelle che non allattano...a quelle che canottiera si e quelle canottiera no (i problemi della vita nel 2017) poi ci sono quelle che giudicano ogni bambino che vedono in giro (sarà che io a malapena riesco a tenere gli occhi sui miei di figli figuriamoci se sto a guardare quegli degli altri) ed infine quelle che LAMENTARSI SE SI E' MAMME SI FA PECCATO...

Ecco...su questo ultimo dilemma vorrei dire le seguenti cose:

Non credete sia inutile promuovere tanto di iniziative su NO VIOLENZA ALLE DONNE, LA DEPRESSIONE POST PASTPARTUM ESISTE NON IGNORIAMOLA e altri bellissime frasi che nei mesi scorsi ho letto e poi mettersi a scrivere delle frasi del genere? 
Avete mai pensato che scrivere certe cose porta queste persona a chiudersi ancora di più in loro stesse e a SENTIRSI SBAGLIATE cosa che non sono?

E concedetemi una cosa IO NON CI CREDO che voi non vi lamentate mai...potete pure mettervi a ballare su un piede solo e fare le capriole ma io non ci credo manco se vi vedo che nella vostra vita da super mamme non vi siete mai lamentate una volta...

Io sapete cosa Vi dico?
Mi sono lamentata e mi lamento a volte ma questo non significa che io non voglia bene ai miei bambini e nemmeno che non li abbia voluti così tanto (per la cronata 5 gravidanza di cui 2 aborti spontanei e una gravidanza extrrauterina con asportazione tuba dx ) ma semplicemente a volte sono esausta...sono una cattiva mamma?

MA ANCHE NO...

Farei mai a cambio con la mia vita di prima? MA ANCHE NO ma a volte ammetto di aver desiderato un pomeriggio di silenzio...voi mai?

Ci sono donne che lavorano tutto il giorno, corrono a destra e sinistra, tornano a casa e fanno la cena, puliscono e seguono i loro bambini...NON HANNO IL DIRITTO DI LAMENTARSI E DIRE CHE SONO STANCHE? e perchè mai? datemi una motivazione logica che non sia I BAMBINI SONO IL DONO DELLA VITA perchè nessuno sta mettendo in dubbio questo...

Io sono una mamma casalinga al momento e già a volte sono esausta non voglio pensare loro...

leggere che lamentarsi dei propri  bambini equivale a lamentarsi della vita...beh mi sono cadute le braccia per non dire altro in fondo ai piedi...
Ma perchè mi chiedo perchè? perchè giudicare nuovamente una mamma che si lamenta? pensate davvero che se sentite una mamma lamentarsi VOI che dite di non farlo VI POTETE SENTIRE IN DIRITTO DI GIUDICARE?

Perchè davvero io ci ho provato a trovare del buono in tutto questo ma non sono stata capace di trovarlo...ho pensato solo a quelle mamme che stremate avranno letto certe frasi e si saranno sentite delle emerite CACCHE perchè loro magari si sono pure lamentate e si sono già sentite in colpa non servite voi con le vostre bellissime frasi a peggiorare la situazione...

Lamentarsi è umano...una donna non diventa aliena nel momento che diventa mamma ha il sacro santo diritto di dire che è esausta dopo essere andata a fare la spesa con il suo piccolo terremoto ed essere tornata tutta sudata peggio di aver scalato l'Everest...a voi non capita? beh peggio per voi io ammetto che il mio essere Strambamamma è grazie anche a tutto questo...

Vorrei dire a te mamma che ti senti stanca che puoi lamentarti...lamentati che nessuno ti tirerà le pietre e che il tuo livello di stanchezza non misura l'amore che vuoi a tuo figlio...non sentirti meno mamma o meno brava perchè un giorno ha pensato e detto IO NON CE LA FACCIO PIU'...
non sentirti in difetto di fronte a chi ti dice che LEI NON SI LAMENTA MAI PERCHE' I BAMBINI SONO DEI DONI...anche i tuoi FIGLI SONO I TUOI DONI e non lo diventano meno se un giorno ammetti di essere esausta...

Io sono fiera di riuscire ad ammettere che fare la mamma è uno dei mestieri più difficili e faticosi che io ho mai fatto...questo mi permette di cercare sempre di migliorarmi...di trovare soluzioni che mi permettono di rendere tutto questo meno faticoso (vi assicuro che ce ne sono molti) mi permette di mostrarmi vulnerabile agli occhi dei miei bambini e fargli capire che nessuno è perfetto...che ci si puo' sentire sbagliati anche da mamma...mi piace che i miei bambini possano toccare con mano che è NORMALE non sentirsi sempre al TOP in modo che anche loro possano accettare quando accadrà a loro...

Vorrei che Alessia un giorno posso sentirsi libera di chiamarmi e dirmi MAMMA SONO STANCA NON CE LA FACCIO PIU' ed io sarò li ad ascoltare ed aiutarla dove potrò...

Vorrei che Nicholas quando sua moglie gli dirà SONO STANCA NON CE LA FACCIO PIU' lui l'abbracciasse e le dicesse CHE VA TUTTO BENE CHE E' NORMALE CHE LA CAPISCE e cominciasse ad aiutarla per rendere quella FATICA NORMALE meno pesante per lei...

Non vorrei trovarmi un giorno un figlio adulto che guarda sua moglie e la giudica perchè NON CI SI LAMENTA I FIGLI SONO UN DONO non vorrei una figlia che si sente sbagliata e inadeguata PERCHE' NON CI SI LAMENTA I FIGLI SONO UN DONO...

E non rispondetemi che c'è chi i figli non li puo' avere...lo so ...lo so benissimo...e un lamento di una mamma stanca non toglie nulla a queste grandi donne che ogni giorno lottano per raggiungere il proprio sogno...che un'indomani potrebbero trovarsi a lamentarsi anche loro...e lasciatemi dire che DEVONO SENTIRSI LIBERE DI FARLO senza sentirsi prigioniere del "COSA TI LAMENTI A FARE LI HAI VOLUTI TANTO" 

Mi spiace se qualcuno si sentirà offesa da questo post ma davvero BASTA 

Nessun commento:

Posta un commento